Categories: Bellezza

Quando tagliare i capelli secondo le fasi lunari

I nostri antenati, sin dall’antichità, erano convinti che la luna fosse in grado di influenzare, con la sua rotazione intorno alla terra, la natura e l’uomo stesso. Anche se ciò non è mai stato dimostrato scientificamente, sappiamo con certezza che la luna influenza le maree, esercitando una forza magnetica sulle acque. Allo stesso modo la coltivazione delle piante segue i cicli lunari, tanto che, secondo la tradizione contadina, la semina deve essere svolta sotto la luna crescente. Anche i capelli, secondo alcune credenze, possono trarre beneficio dai cicli lunari, esistono dunque determinati momenti favorevoli per tagliare i capelli e le unghie dei piedi e delle mani. Per individuarli dobbiamo tenere d’occhio le fasi lunari e le posizioni dei diversi pianeti del tema natale.

Se i tuoi capelli sono sfibrati e con le doppie punte, tagliali nel giorno in cui il satellite entra nel quarto crescente, preferibilmente durante il pomeriggio, fra mezzogiorno e le 18. In questo modo la tua chioma ricrescerà molto più in fretta e sarà lunga e fluente. Per capelli forti e sani, con maggiore vigore, l’ideale è accorciarli il primo giorno di luna piena, preferibilmente la mattina fino a mezzogiorno oppure alle 18.
Ti sei stancata dei tuoi capelli lunghi e vuoi darci un taglio? Vai dal parrucchiere nel quarto calante, in questo modo manterrai il tuo taglio molto più a lungo, perché la luna in questa fase interferisce con la crescita rallentandola. Per questo tale periodo è il più indicato anche per depilarsi.
Non tagliate mai i capelli quando la luna è nuova, perché questa influisce negativamente sulla capigliatura rallentandone la crescita.

Antonella Amato

Titolare di Amiche della Sposa Le tue Wedding Planner, sede Milano, organizza Matrimoni raffinati e creativi, interpretando sapientemente i desideri di stile e di budget dei futuri sposi. Forte del suo know how professionale di organizzatrice Eventi nel fashion, nella cultura e nel wedding, anticipa le tendenze del settore e offre servizi su misura chiamati Wedding Box, consulenze su singoli dettagli dell’organizzazione.

Share
Published by
Antonella Amato

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago