Quando tagliare i capelli secondo le fasi lunari
I nostri antenati, sin dall’antichità, erano convinti che la luna fosse in grado di influenzare, con la sua rotazione intorno alla terra, la natura e l’uomo stesso. Anche se ciò non è mai stato dimostrato scientificamente, sappiamo con certezza che la luna influenza le maree, esercitando una forza magnetica sulle acque. Allo stesso modo la coltivazione delle piante segue i cicli lunari, tanto che, secondo la tradizione contadina, la semina deve essere svolta sotto la luna crescente. Anche i capelli, secondo alcune credenze, possono trarre beneficio dai cicli lunari, esistono dunque determinati momenti favorevoli per tagliare i capelli e le unghie dei piedi e delle mani. Per individuarli dobbiamo tenere d’occhio le fasi lunari e le posizioni dei diversi pianeti del tema natale.
Se i tuoi capelli sono sfibrati e con le doppie punte, tagliali nel giorno in cui il satellite entra nel quarto crescente, preferibilmente durante il pomeriggio, fra mezzogiorno e le 18. In questo modo la tua chioma ricrescerà molto più in fretta e sarà lunga e fluente. Per capelli forti e sani, con maggiore vigore, l’ideale è accorciarli il primo giorno di luna piena, preferibilmente la mattina fino a mezzogiorno oppure alle 18.
Ti sei stancata dei tuoi capelli lunghi e vuoi darci un taglio? Vai dal parrucchiere nel quarto calante, in questo modo manterrai il tuo taglio molto più a lungo, perché la luna in questa fase interferisce con la crescita rallentandola. Per questo tale periodo è il più indicato anche per depilarsi.
Non tagliate mai i capelli quando la luna è nuova, perché questa influisce negativamente sulla capigliatura rallentandone la crescita.
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…
L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…
La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…
Ballando con le stelle colpito da un dramma improvviso: tutta la Rai si ferma per…