Profumi: le fragranze per la primavera 2015

Le note avvolgenti dell'inverno lasciano spazio a quelle più fresche per la primavera/estate 2015. Ti aiutiamo a scegliere il profumo tra le tante novità in profumeria.

Come farne a meno? Il profumo è parte di noi, è legato spesso ad un ricordo e fa parte del nostro quotidiano. Tante le nuove profumazioni per la bella stagione in arrivo e tanta voglia di cambiare e avere un profumo diverso sulla pelle.

Non solo profumo

Gli ingredienti di un profumo lo rendono unico ma è importante anche il packaging che scegliamo in base alle nostre emozioni e i nostri gusti personali secondo il mood del momento e,di solito, per la primavera-estate abbiamo voglia di note profumate racchiuse in un oggetto bello da vedere, di “culto”.

Le novità

Quando pensiamo alla primavera e all’estate viene in mente una sola parola: freschezza, oltre le novità assolute quindi, troviamo le versioni rivisitate di profumi già esistenti in  eau fraîche come Ma robe pétales di Guerlain o Daisy Sorbet di Marc Jacobs o ancora l’inimitabile Chance di Chanel. Ma vediamo le novità:

 

·        Paradiso di Roberto Cavalli

Un mix di contrasti che può davvero essere un paradiso per chi sentirà il nostro profumo: limone, mandarino, bergamotto e gelsomino mescolati con accordi di cipresso, pino e lauro. Forte e deciso.

·        Moschino Toy di Moschino

Per tutte le fashionistas che amano il packaging del dolce orsetto, note di bergamotto, cardamomo,mandarino, violetta, lavanda e legno di sandalo ne fanno un profumo unisex che gli uomini potrebbero rubarci! Ma il peluche teniamocelo stretto!

·        La nuit Tresor di Lancôme

La maison francese punta su un packaging di lusso che ricorda un raffinato diamante nero, la rosa nera si unisce all’orchidea di Tahiti con accordi di incenso naturale e litchi. Un vero gioiello da far vedere ma soprattutto da indossare!

·        Blossom di Jimmy Choo

Il flacone rosa è bello da vedere e la scia che lascerete ancora di più: la dolcezza del profumo è data da un mix di limone e frutti rossi, pesca e rose. Le note di chiusura racchiudono legno di sandalo e muschio bianco. Very sweet!

·        See by Chloé Si Belle di Chloé

Un profumo ultra femminile che ancora una volta psi trasforma per la primavera: fiori d’arancio, neroli, gardenia e muschio bianco . Un mix floreale moto romantico ma soprattutto molto fresco da portare anche nelle sere d’estate.

·        Eternity Night di Calvin Klein

L’interpretazione notturna del mitico profumo ETERNITY racchiude un mix davvero interessante: pepe rosa, bacche di sambuco e susina d’Alsazia, nelle note di coda si riconosce il bouquet di frangipani unito alla dolcezza di glicine e gelsomino. Il flacone ricorda i colori di un dolce crepuscolo e la scia che lascerete sarà dolcissima.

·        Le jardin de Monsieur Li di Hermès

Il nuovissimo profumo di Hermès ci riporta in un giardino cinese tra realtà e immaginario, una freschezza immediata data da ingredienti particolari: gelsomino, kumquat e pepe d’anice. Una fragranza invitante e un flacone giallo omaggio al colore tradizionale della cultura cinese che evoca armonia e salute.

·        L’exstase di Nina Ricci

Un profumo molto sexy già dal nome: l’estasi. In effetti le note di muschio e di petali bianchi, la rosa e il pepe rosa da un lato e, dall’altro, note più calde come quelle del cedro della Virginia, il muschio e l’ambra, lo rendono un profumo sensuale che non lascia indifferenti e il packaging ricorda una piccola clutch moto trendy.

·        Marni Spice di Marni

Già il flacone ci fa subito allegria e ci rimanda ad un profumo frizzante perfetto per la stagione calda: un cuore floreale con  rose contrapposte a toni legnosi. Le note di testa sono quelle del pepe nero, del pepe rosa, del cardamomo, dello zenzero, che nascondono un cuore di rosa, gelsomino, mimosa, cannella, per poi chiudersi sui toni del patchouli, del muschio e del benzoino. Il tutto per un estate decisamente spicy!


Vedi altri articoli su: Profumi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *