Pelle del viso cadente: i 10 prodotti top

I 10 migliori prodotti per una pelle più rimpolpata e soda: dite addio all'aspetto cadente!

22/04/2016

Pelle del viso cadente? A volte l’età non è la principale responsabile, ma anche la quotidiana beauty routine può influire negativamente (o positivamente) su questo inestetismo. Per mantenere la pelle sempre elastica, giovane e compatta è importante prendersene cura con costanza utilizzando prodotti mirati. Applicando cosmetici specifici, in abbinamento ad uno stile di vita sano, anche una cute già segnata dal tempo può notevolmente migliorare nell’aspetto.

Vediamo insieme quali sono i 10 prodotti top per una pelle più tonica e rimpolpata.

1) Estee Lauder Linea New Dimension
La linea New Dimension di Estee Lauder è stata studiata appositamente per ridisegnare l’ovale del viso e tonificare la pelle. La gamma offre un’ampia scelta di prodotti cosmetici che, con un utilizzo costante, unito a massaggi mirati, rassodano e ridanno densità alla pelle.

Per esempio l’Expert Liquid Tape agisce come una sorta di “pellicola liquida” che aiuta a tendere la pelle rassodandone i contorni, oppure l’innovativo trattamento Tighten + Tone Neck/Chest Treatment. Quest’ultimo rimodella e tonifica l’aspetto della zona di collo e décolleté; nella confezione è presente sia il trattamento che un applicatore massaggiatore da utilizzare in combo al prodotto.


Leggi anche: I 15 migliori prodotti rassodanti primavera estate 2016

2) L’Erbolario Crema Viso Tonificante
Un trattamento viso tonificante e nutriente, ideale anche per le pelli più devitalizzate e secche. Contiene Olio di Jojoba, Burro di Karité e Mango, per un effetto anti-età e di nutrimento profondo. Aiuta a rendere la pelle più elastica prevenendone i cedimenti.

3) Perricone MD Neuropeptide Firming Moisturizer crema viso con neuropeptidi
Un trattamento tanto costoso quanto efficace. È indicato soprattutto per pelli mature, ma può essere utilizzato anche a scopo preventivo da donne di età media. La formula è arricchita con Neuropeptidi che stimolano la cute, per un aspetto rigenerato e fresco. Illumina i tratti grazie alla presenza dei Tocotrienoli, mentre il DMAE ridensifica e rassoda la pelle, rendendola allo stesso tempo levigata.

4) Weleda Crema viso giorno rassodante Melograno
Si tratta di una crema completamente naturale, ricca di preziosi attivi vegetali che si prendono cura della pelle con efficacia e delicatezza. Oltre a rassodare aiuta a minimizzare macchie e segni del tempo, rendendo la cute più liscia e compatta.

5) Deborah Dermolab Crema Rassodante Antirughe
Un trattamento ricco di sfere di Acido Ialuronico rimpolpanti, con un bellissimo effetto rassodante. Aiuta a mantenere la pelle morbida ed elastica con un gradevole tocco vellutato ed idratante.

6) Clarins Trattamento Notte Multi Régénérante Nuit Peaux Sèches
Dedicata a chi non vuole mai rinunciare alla crema notte. Rassoda e tonifica i tessuti durante le ore notturne, per una pelle più luminosa e liscia al risveglio. Il prodotto svolge un’azione levigante sulle rughe e rende i contorni più definiti.


Potrebbe interessarti: I prodotti viso per iniziare con sprint il 2021

7) Pupa Crema Rassodante Rimpolpante Anti-Rughe
La Crema Rassodante Rimpolpante Anti-Rughe di Pupa fa parte della linea Age Revolution, pensata per un viso più giovane e fresco. La texture è ricca e nutriente ma allo stesso tempo fondente nella pelle. Contrasta la perdita del collagene ed è caratterizzata da un fattore di protezione solare SPF 15.

8) Chanel Le Lift Crème
Un prodotto innovativo, frutto di 12 anni di studi e ricerche da parte di Chanel. Contiene il 3.5-DA, un complesso in grado di “leggere” la storia della pelle contrastando l’azione dei radicali liberi. Stimola la produzione delle proteine che rendono la cute giovane e fresca, conferendo ai tratti un aspetto più rimpolpato e rassodato. La texture è leggera ed impalpabile, ideale per tutti i tipi di pelle.

9) I Coloniali Crema Antirughe Rassodante Crema Viso
Contrasta le rughe e rassoda, per una pelle più compatta. Giorno dopo giorno rende il viso più liscio e tonico: studi clinici hanno dimostrato che il trattamento aiuta ad ottenere un’epidermide più levigata del 70% e con una micro rugosità ridotta del 65%.

10) Lancome Renergie French Lift – Trattamento notte duo – crema rassodante Crema Viso
Non è solo una crema viso, ma una sorta di trattamento Spa da fare a casa propria. Il prodotto rassodante è infatti accompagnato da un particolare disco per il massaggio. Grazie alla sinergia dei due elementi, la pelle appare più liscia e levigata, compatta e rassodata. Con un utilizzo costante è possibile anche diminuire la perdita di compattezza e luminosità del derma.