Tutte le novità in fatto di make up e beauty direttamente dalla Parigi Fashion Week.
La Ville Lumière accoglie l’ultimo atto della stagione della moda, con nomi storici e giovani intriganti. Quali saranno le loro proposte in fatto di makeup?
Nude look
Sembra impossibile, ma il makeup-non-makeup sta spopolando sulle passerelle (Céline, Balenciaga). Ma non pensiate che sia così facile da realizzare! Ci vuole una grande tecnica per sembrare perfettamente struccate quando in realtà non è così. Puntate tutto sulla base, con i prodotti giusti.
Anni ‘80
Saranno i capelli frisé, i ciuffetti di ciglia finte o l’aria spensierata del decennio più evanescente del secolo scorso, ma gli anni ’80 tornano prepotenti di moda, come da Vanessa Seward. Tutto ritorna, purtroppo o per fortuna.
Famolo strano, lo smokey
Colori inediti per lo smokey, che si presenta in accostamenti cromatici arditi. I colori caldi dell’ocra e della terra di Siena si accostano all’oro e al giallo, per un makeup occhi che si fa notare, come da Leonard.
Femme Fatale
Il makeup è perfetto per sedurre, come quello delle modelle della sfilata di Yves Saint Laurent. Occhi grafici, smokey artistici, labbra lucide e color ciliegia. C’è poco da dire, Yves Saint Laurent gioca in casa. E vince a mani basse.
Orange is the new black
Ma anche il giallo, il verde, l’azzurro, il fucsia… I colori pastello, meglio se in versione fluo, sono finalmente liberi di essere utilizzati anche al di fuori dei soli mesi estivi e per trucchi da “aperitivo in riva al mare”. Come da Tsumori Chisato, per un look super vitaminico anche in pieno inverno.
Guerriera metropolitana
A metà tra Mad Max e Cat Woman, il makeup diventa una maschera. I colori scelti da Givenchy hanno tutte le sfumature dal marrone al bronzo e il risultato è intrigante e sensuale. Attenzione, o si rischia l’effetto Carnevale.
Azzurro Serenity
Pantone ha deciso: il colore protagonista dell’anno è l’azzurro Serenity (il 15-3919 per la precisione) e chi siamo noi per contraddirlo? Olympia Le-Tan l’ha voluto come ombretto. Ed è subito primavera (anche a dicembre).
Labbra ombré
La nuova frontiera della labbra ombré ce la mostra la sempre eccentrica regina della moda Vivienne Westwood: contorni ben visibili, di un bordeaux intenso e interno di colore più chiaro, lucido. Solo se volete osare.
Un mondo di glitter e di colori
Glitter e colori, insieme, per non sbagliare. È questa la filosofia makeup di Emanuel Ungaro. Rosa, borgogna, verde, arancio e glitter, tanto glitter, una cascata di glitter. Non vi convince per il trucco di tutti i giorni? Cominciate da un dettaglio, per rendere più fresco e spiritoso il vostro look.
Accessori
E se proprio non volete truccarvi, o la mattina siete terribilmente in ritardo, puntate sugli accessori! Un orecchino gigante (visto da Nehera o Anthony Vaccarello), un cappello (da H&M) o dei bijoux di pietre colorate saranno perfetti.
Se il makeup è la tua passione non perderti anche le tendenze dettate dalle sfilate di Milano, Londra e New York.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…