Categories: Bellezza

Nail art: decorare le unghie con gli stickers

Questo Natale decora le unghie con gli stickers: una nail art veloce e fantasiosa.
Stickers decorativi, brillantini - Essence
Stickers decorativi, forme varie - Essence
Stickers decorativi fosforescenti, forme varie - Essence
Stickers decorativi, Sephora
Smalto adesivo patch, animalier, Sephora
Smalto adesivo patch, pizzo - Sephora
Smalto adesivo patch, floreale, Sephora
Smalto adesivo patch, animalier zebrato, Sephora

La nail art consente di donare alle nostre unghie qualunque aspetto desideriamo. Le possibilità di decorarle sono infinite e viene lasciato largo spazio alla fantasia ed alla creatività.
Non bisogna però necessariamente essere degli esperti per riuscire a regalarsi dei decori deliziosi ed impeccabili per la propria manicure.
Le unghie, infatti, possono anche essere decorate con degli stickers. In commercio ne esistono veramente un’infinità e sarà possibile soddisfare tutti i gusti. C’è davvero l’imbarazzo della scelta!

Stickers decorativi

Esistono gli stickers piccolini che servono per creare dei piccoli decori alla base o all’estremità delle unghie, da applicare sopra al vostro smalto e prima del top coat (che servirà anche a proteggerli). Ne troverete a forma di piccoli fiorellini, ghirigori stilizzati, farfalle, cuoricini o ancora brillantini: sapranno rendere particolare e originale qualunque manicure. Pensiamo alle festività natalizie, per esempio: potrete scegliere tra alberelli di natale, ghirlande o ancora dei cristalli di ghiaccio!

Stickers patch

In commercio si trovano anche dei veri e propri adesivi per unghie, che vanno applicati su tutta l’unghia e sostituiscono lo strato di smalto classico. Per fissarli bisogna sempre applicare sopra il top coat. Si tratta di uno strato di smalto adesivo, che va adattato alla forma delle proprie unghie ritagliandolo e limandolo, e che potrà poi essere rimosso con l’acetone proprio come una normale manicure.
Potrete scegliere tra migliaia di decori: fiori, fantasie animalier, glitter, pois, fantasie geometriche oppure pizzo, solo per citarne alcuni.
Si possono creare così delle deliziose accent manicure sugli anulari, o ancora si può riproporre lo stesso decoro su pollice ed anulare di entrambe le mani, senza la paura di non avere la manualità per riprodurli identici.

Gli stickers per unghie sono veloci e facili da applicare: la soluzione ideale per chi non ha molto tempo per decorare le proprie unghie e vuole comunque farlo.  Lasciatevi ispirare dalla nostra gallery!

Laura Cardella

“Meglio arrivare in ritardo che arrivare struccata” questo è il mio motto. Mi prendo cura della mia pelle, e spendo un sacco di tempo (e soldi) per informarmi sui migliori prodotti, sia di ultima generazione, che naturali, per curare il mio viso e avere sempre un bell’incarnato. Mi piace poi truccarmi e pettinarmi in base all’occasione: colori nude per una giornata in ufficio o uno smokey eyes per una serata in un club. A volte basta proprio poco per sentirsi femminili e a proprio agio!

Share
Published by
Laura Cardella

Recent Posts

Vuoi lavorare nel mondo della Formula 1? Brembo ti dà l’occasione e ASSUME subito: manda qui il curriculum e sarai contattato

Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…

2 ore ago

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

6 ore ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

9 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

11 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

14 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

1 giorno ago