Modi insoliti per applicare l’eyeliner
La varietà di opzioni esistenti per il trucco degli occhi è enorme. Spesso l’eyeliner aggiunge gusto al trucco scelto e dà completezza all’immagine creata.
Questo cosmetico in questa stagione gioca uno dei ruoli chiave nel trucco: bisogna mettere in risalto gli occhi in modo luminoso e creativo. Scoprite quali sono i modi insoliti per applicare l’eyeliner.
Vediamo il primo dei modi insoliti per applicare l’eyeliner. Una delle principali tendenze della stagione è quella di truccare attivamente gli occhi non lungo la linea delle palpebre, ma lungo la piega leggermente più in alto. La linea dovrebbe essere spessa e l’eyeliner dovrebbe essere brillante o nero, opaco o lucido. Basta tracciare una linea con un eyeliner lungo la piega della palpebra, portando la punta verso il sopracciglio quanto più si vuole.
Un tale trucco è simile nella tecnica alle opzioni classiche, almeno nelle prime fasi di sicuro. Delineare chiaramente la palpebra, ma al centro, trasforma la linea densa in una più sottile mentre ti allontani dall’angolo esterno dell’occhio. Per questo trucco, è meglio usare l’eyeliner in colori scuri: nero, marrone, viola scuro o blu. Quelli chiari potrebbero non essere così evidenti e dare l’impressione che “qualcosa sia andato storto”.
Tradizionalmente, usiamo l’eyeliner per evidenziare la linea della palpebra superiore e non quella inferiore. I truccatori propongono di cambiare. Una linea rigida di colore nero o contrastante, sembra molto appropriata. La cosa principale è osare e non aver paura.
Con eyeliner blu traccia una linea grossa lungo la palpebra superiore. La cosa principale è rispettare i confini. Fai un passo indietro da entrambi gli angoli degli occhi: la linea dovrebbe essere al centro, come se non l’avessi finita in fretta. Risulta senza peso, semplice e molto fresca: quando la linea delinea accuratamente l’occhio, il trucco diventa immediatamente sovrappeso e in estate è meglio astenersi da immagini troppo ponderate.
Agli spettacoli, questo tipo di trucco viene solitamente eseguito usando ciglia finte, ma quest’anno alcuni truccatori hanno deciso che non c’è posto per i peli artificiali sulle palpebre e hanno preso matite nere affilate nelle loro mani. Tutto è facile come sembra. Innanzitutto, bisogna tracciare il contorno in modo che gli occhi siano più chiaramente definiti. Quindi, applica il mascara allungante o volumizzante sulle ciglia e dalla piega della palpebra superiore, disegna da cinque a sei tratti verso le tempie. E come opzione, completiamo l’immagine con ciglia dipinte sulla palpebra inferiore. Tuttavia, se ami le ciglia finte, fallo. A coloro che sono meno decisi si può consigliare di truccare semplicemente le ciglia con 5-6 strati di mascara.
Di norma, tracciamo linee all’esterno degli occhi, ma ora i truccatori suggeriscono di capovolgere tutto e di estendere la linea nella direzione opposta. Disegniamo una normale linea sottile sulla palpebra superiore, tenendo presente che dall’esterno dovrebbe essere la più invisibile e dall’interno, al contrario, ci sarà un accento. Basta mettere con attenzione una linea retta sulla palpebra inferiore e fermarsi dopo due millimetri. Per un trucco ancora più futuristico, usare eyeliner colorato.
In generale, ci sono molte idee per l’eyeliner – chi ha abbastanza immaginazione per quello. I designer di alta moda e i truccatori hanno un sacco di opzioni incredibili. E se hai trovato il tuo stile e il tuo eyeliner, adorerai sia esso che la tua nuova immagine.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…