Categories: Bellezza

Maschera viso all’oro: a cosa serve

Se siete sempre attente alle nuove tendenze in fatto di skincare routine, non vi sarà sicuramente sfuggita la nuova tendenza della maschera viso all’oro per cui tutte le star vanno matte.

Tra le vip che sono state letteralmente stregate dalla maschera all’oro vi sono Chiara Ferragni, Melissa Satta e Simona Ventura, fino ad arrivare ai magnifici angeli di Victoria’s Secret.

A cosa serve la maschera viso all’oro? E quanto costa regalarsi questo trattamento?

La gold mask ha lo scopo di rendere l’aspetto dell’epidermide del viso più radioso. Essa inoltre promette di detergere la pelle a fondo e di lasciarla più tonica.

La maschera all’oro, peraltro, ha anche lo scopo di rimuovere gli odiosi punti neri e i brufoli. Essa inoltre favorisce la circolazione del sangue, pertanto l’epidermide viene rinnovata e risulta avere un aspetto più sano e luminoso.

D’altra parte già nell’antichità l’oro veniva utilizzato come ingrediente per trattamenti di bellezza. Cleopatra utilizzava una maschera d’oro che la aiutava a mantenere la sua pelle radiosa e sana.

Come utilizzare questo innovativo trattamento

Innanzitutto è necessario pulire per bene la pelle del viso ed esfoliarla, così da prepararla al meglio alla ricezione dei trattamenti successivi.

La gold mask va applicata ogni quindici giorni circa, va messa in posa su viso e collo e va lasciata agire per mezz’ora circa. Dopodiché viene rimossa con la modalità peel-off. Gli ingredienti che la compongono sono naturali, e tra di essi vi è anche della vera polvere d’oro 24 carati.

Questo mix magico, idrata la pelle a fondo oltre a detergerla ed illuminarla. Sembra inoltre che l’oro abbia la capacità di attenuare le macchie di melanina dovute al sole oppure all’invecchiamento della pelle. Non è un trattamento proprio economico ma sembra che i risultati siano visibili sin dalla prima applicazione.

Potrete effettuare questo trattamento di lusso sia nei centri estetici che comodamente a casa vostra. In profumeria, infatti, è ormai possibile reperire tranquillamente questo tipo di maschere all’oro.

Si può ricorrere a questo tipo di trattamento skincare anche appena prima di una serata o di un evento importante in cui volete apparire al meglio. Insomma si tratta di un vero e proprio trattamento d’urto che rinnoverà la vostra pelle e la renderà impeccabile e radiosa.
Se siete ancora in dubbio, non vi resta che provare questa nuova maschera viso, per toccare con mano i risultati che promette.

Laura Cardella

“Meglio arrivare in ritardo che arrivare struccata” questo è il mio motto. Mi prendo cura della mia pelle, e spendo un sacco di tempo (e soldi) per informarmi sui migliori prodotti, sia di ultima generazione, che naturali, per curare il mio viso e avere sempre un bell’incarnato. Mi piace poi truccarmi e pettinarmi in base all’occasione: colori nude per una giornata in ufficio o uno smokey eyes per una serata in un club. A volte basta proprio poco per sentirsi femminili e a proprio agio!

Share
Published by
Laura Cardella

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

9 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

10 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

14 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

17 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

19 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

22 ore ago