lily collins

Copia il make up di Lily Collins

Il make up di Lily Collins è molto semplice e fresco, l’attrice e modella britannica punta principalmente alle labbra, messe in risalto dal rossetto rosso, e ad occhi definiti, caratterizzati da ciglia folte e lunghe.

Nota per essere stata una dei protagonisti del film Biancaneve, grazie al quale ha vinto anche un premio ai Teen Choice Awards, Lily Collins appare quasi sempre fresca e dal look prettamente sbarazzino e giovanile (in fondo, ha solo 26 anni!). Scopriamo insieme quali make up utilizza più spesso anche nella quotidianità.

 

Viso: fresco e luminoso

Lily Collins ha una pelle senza imperfezioni, giovane e luminosa quindi non necessita di fondotinta coprenti o particolarmente performanti. Per il viso basta infatti una BB cream ovvero una crema colorata che uniforma il colorito e copre leggermente eventuali rossori e imperfezioni, rendendo la pelle più compatta.

Per fissare il tutto andrebbe bene una cipria trasparente e HD, che non altera il colore del fondotinta, come ad esempio la cipria minerale Hollywood di Neve Cosmetics. Il blush è naturale e sui toni del pesca o rosa mattone, ad esempio il blush minerale Starlet di Neve Cosmetics, un rosa mattone molto pigmentato: ne basta un pizzico per ottenere immediatamente un effetto naturale e discreto.

Infine, per illuminare i punti strategici del viso ci affidiamo al bellissimo illuminante di The Balm, il Mary-Lou Manizer, un color champagne adatto a tutte le stagioni.

 

Occhi: super definiti e naturali

Lily non osa moltissimo con il trucco occhi: nelle foto infatti appaiono sempre molto naturali ma definiti, a volte utilizza uno smokey eyes marrone che potrebbe essere benissimo riprodotto con la palette Essential Mattes I di Make up Revolution, una palette di 12 colori opachi, molto economica, basata principalmente su tonalità naturali e del marrone, dal più chiaro al più scuro.

Se invece vogliamo ottenere un make up più luminoso basta utilizzare un ombretto color champagne/oro delicato che dona agli occhi un effetto-luce molto elegante. In questo caso ci viene in aiuto il Pupa Cream Eyeshadow n°100, un ombretto in crema long-lasting e dalla facile stesura.

Gli occhi, pur mantenendo un aspetto naturale, appaiono sempre e comunque definiti. Immancabile la matita color tortora/marrone usata per definire la rima inferiore dell’occhio o usata come eyeliner (in questo caso potremmo utilizzare la Pastello Pioggia di Neve Cosmetics) e soprattutto ciglia lunghissime e folte: utilizzando le ciglia finte di Eylure potremmo ottenere un effetto molto simile oppure tanto, tantissimo mascara (magari incurvante e allungante allo stesso tempo come il Get Big Lashes Volume Curl di Essence).

Labbra: rosse e laccate oppure rosa naturale

Lasciando quasi sempre gli occhi sul naturale, le labbra tendono spesso a essere messe in evidenza con il rossetto rosso oppure vengono lasciate naturali con un rossetto my lips but better, ovvero simile al colore delle labbra ma che riesce a definirle un po’ meglio risultando comunque nei toni nude. Il rossetto rosso è davvero un passepartout e sta benissimo con i nude look.

Come rossetto rosso consiglio il Kate by Rimmel n°01, un rosso classico non troppo acceso, lucido, idratante e a lungo durata. Mentre il rossetto nude rosato che sta bene un po’ a tutte è Brave di Mac, discreto e adatto a tutte le occasioni.



Armocromia come truccarsi con i colori giusti
Make up

Armocromia: come truccarsi con i colori giusti

Come mi trucco con l'abbronzatura
Come mi trucco

Come mi trucco con l’abbronzatura

Eyeliner semipermanente, quanto costa e come funziona
Make up

Eyeliner semipermanente, quanto costa e come funziona

Come mi trucco a 60 anni
Come mi trucco

Come mi trucco a 60 anni

Come leggere le etichette dei cosmetici
Make up

Come leggere le etichette dei cosmetici

Trucco tradizionale giapponese
Make up

Trucco tradizionale giapponese

Pantone 2020 Classic Blue: il colore della bellezza
Make up

Pantone 2020 Classic Blue: il colore della bellezza

Ciglia finte magnetiche: come si applicano
Make up

Ciglia finte magnetiche: come si applicano

Quanto costa rifarsi le labbra
Skincare

Quanto costa rifarsi le labbra

Quanto costa rifarsi le labbra? Scopriamo insieme i prezzi dei trattamenti migliori, dai filler labbra all’acido ialuronico agli interventi permanenti.

Leggi di più