Come mi trucco per valorizzare la pelle abbronzata?

Ecco un make up che valorizza le carnagioni scure e quelle abbronzate. Il nostro foto-tutorial vi guiderà passo dopo passo nella realizzazione. Siete pronte?

Trucco pelle abbronzata
Trucco pelle abbronzata

Siamo a luglio inoltrato e tutte ormai, chi più, chi meno, stiamo sfoggiando una bella abbronzatura. Ma qual è il makeup adatto per farla risaltare? Sicuramente quello nei toni dell’oro e del bronzo, brillanti e caldi.

1. la base
1. la base
  • 1. la base
  • 2. la struttura
  • 3. la definizione dell'occhio
  • 4. highlighting e mascara
  • 5. le labbra
  • 7. il look completo
  • 8. il look completo

1. Dopo aver applicato una base per ombretto (Primer Potion di Urban Decay), aver sistemato le sopracciglia (Dip Brow Pomade di Anastasia Beverly Hills) applico, su tutta la palpebra mobile, un ombretto dorato shimmer ( Half Backed di Urban Decay)

2. Nella piega dell’occhio utilizzo un marroncino chiaro opaco come colore di transizione (Noisette di Neve Cosmetics), mentre all’angolo esterno e tra le ciglia inferiori applico un color rame sfumando per bene verso l’alto (Aphrodite di Nabla)

3. Intensifico lo sguardo applicando un pizzico di ombretto nero all’angolo esterno e lungo la rima cigliare inferiore e superiore amalgamandolo bene agli altri ombretti (Black Sheep di Neve Cosmetics). Questo step sostituisce quello dell’applicazione dell’eyeliner così da rendere il look un po’ più soft, ma senza rinunciare ad un po’ di definizione.

4.  Ultimo passo è quello dell’ highlighting dell’occhio e dell’applicazione del mascara; sotto l’arcata applico un colore opaco (Butterfly di Neve Cosmetics) mentre, all’angolo iterno, un colore mandarino caldo e brillante ma che si differenzia dai due precedentemente applicati (Clementine di Nabla). Come sempre, dopo aver piegato le ciglia, applico abbondante mascara per dare all’occhio uno aspetto sveglio! (I love Extreme di Essence)

5. 6.  Anche le labbra hanno la loro importanza in un make-up del genere, quindi dopo aver applicato un rossetto dalle tonalità biscotto, (Pastello lipcolor Cappuccino di Neve Cosmetics) applico solo al centro delle labbra, un pizzico di ombretto dorato per donare un effetto più pieno. Infine, un velo di gloss per labbra viniliche.

7. 8.  Per il makeup del viso, ho abbandonato il fondotinta, applicando solo un pizzico di correttore sulle imperfezioni del viso (Full Cover 08 di Makeup Forever) e sostituito la cipria con una terra abbronzante (Bronzing Perfection di MUA) che ho applicato su tutto il viso e nei punti in cui naturalmente ci si abbronza di più, insistendo sulle gote.

Vi assicuro che con queste piccole tips sfoggerete un’abbronzatura da far invidia!