Trucco colorato: un tocco di eye liner super cool.
Colori brillanti, shade accese, contrasti forti. Sono queste le caratteristiche del make-up colorato di tendenza per l’estate. Sì a rossetti, ombretti e blush dalle tonalità più intense e decise, per un make-up super colorato che sappia fare la differenza, da realizzare in abbinamento al proprio look come fosse il più immancabile degli accessori oppure rendendo il make-up stesso il focus della propria immagine. Ma quali sono i segreti di cui fare tesoro per un bel make-up colorato?
Specialmente se ci si abbronza, ma anche sulla pelle chiara, con l’arrivo della primavera e l’avvicinarsi dell’estate è irrefrenabile la voglia di darsi a colori più brillanti e vivaci del consueto. Per quanto riguarda il viso, è il blush il nostro più grande alleato: sì ai blush vibranti e pigmentati che si fanno notare, spaziando dal fucsia all’arancio.
Naturalmente, è opportuno scegliere sempre un colore di blush che si addica alla propria carnagione.
Anche l’illuminante può darci una mano, utilizzato assieme al bronzer. Riscaldare il viso e illuminarne alcuni punti strategici può enfatizzare l’abbronzatura – se si è già abbronzate – o semplicemente valorizzare l’incarnato.
Con gli occhi ci si può sbizzarrire. Una delle idee più glam è il make-up con eyeliner colorato, da scegliere in verde, blu elettrico e perfino fucsia per rendere lo sguardo protagonista.
Sì anche al mascara colorato: in abbinamento a un trucco occhi minimal è il dettaglio che sorprende e garantisce un trucco dall’appeal magnetico.
Per quanto riguarda gli ombretti, lo smokey eyes colorato – scegliendo ombretti nei toni del blu, del verde o del rosa – sarà di grande tendenza per la prossima estate.
E per il trucco labbra? I rossetti perfetti per completare un trucco occhi colorato sono quelli nude, in modo tale da non strafare e mettere in evidenza lo sguardo. Se si amano i contrasti forti, è possibile osare con i rossi e i fucsia, in tutte le loro varianti e sfumature.
I rossetti dai colori accesi sono l’ideale per un make-up colorato di impatto e di facile riproduzione. In fondo, basta un velo di colore sulle labbra per vedersi diverse ogni giorno!
Che ne pensate? Vi piace il make-up colorato o preferite i toni neutri?
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…