Labbra più carnose senza chirurgia estetica? Ecco come fare

Le labbra di una donna (ph Unsplash)

Chi di noi non vorrebbe avere labbra più carnose, magari come quelle di Angelina Jolie? Se è vero che molto dipende da madre natura, chi ha labbra sottili può renderle più voluminose anche senza ricorrere alla chirurgia estetica. Basta avere un po’ di manualità nel trucco e qualche pennello. Parola della truccatrice delle star, Mary Phillips, che ha creato look per Kendall Jenner e Hailey Bieber, e che conta sui social oltre due milioni di follower.

In un video pubblicato su TikTok, Mary Phillips ha mostrato in un tutorial la sua tecnica. Il video è diventato virale, con oltre 3,3 milioni di visualizzazioni e centinaia di utenti che hanno tentato di imitare il look. Come fare? Basta una matita per le labbra, ma deve essere ben temperata per avere la massima precisione.

Il trucco per avere labbra più carnose

Per cominciare bisogna tracciare gli angoli esterni delle labbra superiori e inferiori, seguendo la linea naturale delle labbra. Il secondo step è delineare il centro delle labbra, accentuando il contorno dell’arco di cupido e del labbro inferiore. Poi con un pennello da trucco morbido sfumare la matita per eliminare eventuali linee dure e con il correttore rimuovere qualsiasi prodotto che potrebbe essere fuoriuscito dalle labbra. Infine, applicare il rossetto, l’olio per le labbra o il gloss.

Labbra più carnose: gli altri metodi

Per ottenere labbra carnose ci sono anche altri metodi, più o meno naturali. Uno è la maschera rimpolpante per le labbra: è ricca di collagene, idrata, rimpolpa e riduce anche i segni del tempo. Grazie a queste maschere le labbra saranno più idratate, morbide e belle.

Inoltre, si possono usare balsami che contengono sostanze stimolanti naturali per le labbra, come la menta piperita o la cannella. Questi prodotti provocano un aumento di sangue alle labbra, che si gonfiano e diventano un pochino più rosse. Ma attenzione: di solito si avverte un leggero formicolio, che non deve allarmare.

Esercizi per le labbra

Un altro modo per rendere la bocca più carnosa sono gli esercizi per le labbra. Uno consiste nel pronunciare tutte le vocali dell’alfabeto aprendo la bocca per circa dieci volte al giorno, tutti i giorni. Oppure si può afferrare le labbra superiori tra le dita e pizzicarle leggermente in modo da favorire la microcircolazione e aumentare il tono muscolare. Lo stesso movimento va fatto afferrando le labbra inferiori. Si dovrebbe alternare l’esercizio tre o quattro volte.

Un’altra tecnica è il cosiddetto “esercizio sorriso”, che si esegue tenendo ben chiuse le labbra e i denti e provando a fare un grande sorriso per circa quindici secondi. Dopo, occorre aprire le labbra e protenderle in avanti, cercando si simulare una O per qualche secondo. Questo esercizio va ripetuto una decina di volte.

Labbra più carnose grazie a un tatuaggio

Infine, c’è un metodo che dà un risultato immediato, ma che di certo non è naturale. Si tratta del tatuaggio permanente. L’intervento è costoso (circa 800 euro) ma dura da 8 a 10 anni. Ovviamente se si sceglie questa strada è importante ricordare che si avrà quell’aspetto per molti anni: meglio esserne convinte al 100%.

Foto copertina: Credit Unsplash