Il Regno della Bellezza di Aldo Coppola

A due passi dal Duomo, il nuovo atelier di Aldo Coppola in corso Europa è una vera oasi per la bellezza a 360°, dall'hairstyle ai trattamenti beauty

Il Regno della Bellezza di Aldo Coppola è un salone di 1000 metri quadri, in Corso Europa a Milano
Il Regno della Bellezza di Aldo Coppola è un salone di 1000 metri quadri, in Corso Europa a Milano
  • Il Regno della Bellezza di Aldo Coppola è un salone di 1000 metri quadri, in Corso Europa a Milano
  • Presidential Suite con mosaico a rosa
  • Presidential Suite
  • Cabina per i trattamenti beauty
  • Poltrone per il feet massage
  • Nail bar
  • Giochi di specchi
  • Il primo piano della Junior Suite
  • Giochi di luce
  • Alle pareti sono riprodotte con mosaici le immagini dei calendari Aldo Coppola - L'Oréal
  • I pavimenti del salone sono in marmo di Carrara
  • Zona haircare

Aldo Coppola a Milano

Quattro piani nel cuore di Milano, in corso Europa 7, dedicati alla bellezza, al benessere e allo stile. È il Regno della Bellezza di Aldo Coppola, nuovo atelier dell’hair stylist recentemente scomparso e sviluppato da un’idea creativa del figlio Aldo jr. Progettato dall’architetto Anton Kobrinetz, lo spazio comprende 1000 metri quadri foderati di marmo di Carrara bianco, che riflette la luce che abbonda nel salone grazie alle 13 vetrine che lo circondano. Un’oasi dedicata alla bellezza a 360°, dalla cura dei capelli all’estetica e al benessere, dove entrare per uscire con un beauty look totalmente rinnovato. A illuminare tutta questa esplosione di creatività ci sono le opere del light designer Enzo Catellani, che si fondono in armonia con gli arredi Marcel Wanders-Gamma&Bross. Le pareti sono ornate da mosaici che ricostruiscono alcune fotografie, by Fabrizio Ferri e Oliviero Toscani, dei calendari Aldo Coppola-L’Oréal.

Junior Suite

Il piano terra e il primo piano, detti Junior Suite, sono interamente dedicati all’hairstyle, con decine di postazioni e specchi dove gli stilisti e i ragazzi del team studiano e realizzano tagli, colorazioni e acconciature. All’ingresso, nella reception dove le clienti vengono accolte, si trova un mobile lineare bianco di 135 metri e alle pareti sono esposti prodotti di diversi brand haircare: Aldo Coppola, Shatush, L’Oréal Professionnel, Shu Uemura, Kérastase e Redken.

Trattamenti, nail bar e SPA

Al piano “meno uno” l’hairstyle lascia spazio a trattamenti di bellezza, manicure e pedicure e a un piccolo percorso benessere. Sei cabine a forma circolare, Suite e Presidential Suite, sono il luogo privilegiato dei trattamenti, che grazie al lettino Cocooning possono essere ricevuti contemporaneamente, dal viso all’Hair Therapy per la cura della cute. Per passare alla manicure e pedicure c’è un Nail Bar in pelle rossa e tavolini di marmo bianco, dove si può scegliere nella vasta gamma cromatica degli smalti Essie, magari dopo aver beneficiato di un rilassante feet massagge nelle postazioni dedicate. A proposito di relax, c’è anche un’area dedicata con sauna e doccia sensoriale. Per portare a casa un po’ di bellezza, si può scegliere tra i prodotti Valmont e Shani per la cura di viso e corpo, il make up By Terry e Lancôme, le essenze di Il Profumo, Maria Candida Gentile e La Maison de la Vanille.

Suite lusso

Per un trattamento a 5 stelle, l’ultimo piano del Regno della Bellezza è dedicato alle due Presidential Suite, ambienti privati dove l’hairstyle e i trattamenti di bellezza sono fruibili in un contesto di riservatezza, lusso e servizio personalizzato. Ogni cabina è dotata di postazione Nabucco, lettino Cocooning, doccia e sauna private, spogliatoio e bar dedicato.


Vedi altri articoli su: Capelli colorati | Hairstyle | Make up |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *