Kate Middleton il giorno di Pasqua davanti alla cattedrale di St. Andrew: sfoggia un morbido mezzo raccolto
L’estate si avvicina e il caldo, per chi ha i capelli lunghi, può essere davvero noioso. Per avere un po’ di sollievo senza smettere di essere glamour, potete fare un mezzo raccolto o semi raccolto, che vi terrà i capelli lontano dal viso e vi terrà belle fresche!
I mezzi raccolti sono versatili, possono avere un effetto spettinato o essere in ordine e possono essere abbelliti da fiori freschi, cristalli, fermagli, nastri di raso o cerchietti. Oppure potete aggiungerci una piccola headband con le piume, come si usa di solito al Coachella Festival. Può essere realizzato su ogni tipo di capello, sia lunghi e lisci o capelli ricci o ondulati, si adatta più o meno ad ogni viso. Può essere un’acconciatura easy per le giornate di lavoro o elegante per cerimonie ed occasioni. Non sono complessi da realizzare: creare onde sui capelli serve a dare più volume alla chioma e a rendere l’acconciatura più morbida. In alternativa, si possono stirare per uno stile rigoroso. Per un look vintage anni ’60 basta rendere voluminosa la parte più alta cotonando un po’ i capelli e bombandoli con lacca. Non dimenticate di abbinarci un trucco dedicato. Il mezzo raccolto è l’acconciatura per eccellenza per le spose di primavera: trecce, fermagli, fiori freschi e cristalli possono impreziosire, ma l’unico segreto per i mezzi raccolti è quello di avere capelli lunghi, fluenti e molto curati!
Si sa, le passerelle sono sempre in anticipo: sui catwalk autunno/inverno 2013-2014 già spopolavano modelle che sfoggiavano capelli semi raccolti in più modi: dal semi raccolto “gellato” delle sfilate di Gucci, a quello da samurai di Braganza, spettinato per Rocco Barocco o arricchito con fermagli e cerchietti per Giambattista Valli. Dalle passerelle alla strada il passo è breve ed ecco che in primavera il mezzo raccolto raggiunge le celebrities.
Tantissime star hanno scelto questa pettinatura per occasioni importanti: nel suo ultimo viaggio in Nuova Zelanda ed Australia, Kate Middleton, Duchessa di Cambridge, lo ha sfoggiato praticamente in quasi tutte le occasioni: al Playford Centre ad Adelaide con un abito rosa pastello, il giorno di Pasqua con completo polvere, con un abito bianco a rose blu… insomma sembra che a Kate piaccia molte questo stile! E non è la sola: Emma Watson sfoggiava un mezzo raccolto spettinato sul Red Carpet degli Oscar, mentre la cantante Ariana Grande, una delle giovani rivelazioni musicali, ne portava uno tutto boccoli ai Grammy Awards.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…