Categories: Bellezza

I profumi per l’autunno/inverno 2013-2014

La Perla Just Precious
Eclat d'Arpège Pretty Face
Especially Escada Elixir
Miss Byblos
Untold di Elizabeth Arden
L'acquarossa di Fendi
Intense by Dolce&Gabbana
Fate Woman di Amouage
Omnia Crystalline di Bulgari
My Name di Trussardi
Sì di Giorgio Armani
The Key di Justin Bieber
Girls Belle by Guess
Flowerbomb Rose Explosion di Viktor & Rolf
Fame by Lady Gaga
Our Moment, il primo profumo firmato One Direction
Miss Dior Le Parfume
Gucci Première

L’estate è finita. Non resta che consolarsi con un nuovo profumo, una delle fragranze pensate per l’autunno/inverno 2013-2014. Scopriamo quali sono le seducenti novità della stagione.

Fiori e agrumi

Mandarino, bergamotto, fiori d’arancio, peonia e fiore di tiarè. Stiamo parlando di La Perla Just Precious, una fragranza raffinata, anche nel design della boccetta di vetro con tappo in oro, per riprendere la tonalità del profumo. Fiori e agrumi anche per Eclat d’Arpège Pretty Face, riconoscibile dal simpatico flacone disegnato da Alber Elbaz, direttore artistico di Lanvin. Il limone siciliano, il cedro libanese e le foglie di lillà si uniscono alle peonie e ai fiori di pesco, per un prodotto fresco e sensuale. Provocante e ancora più intenso delle precedenti versioni è Miss Dior Le Parfume, che si presenta per l’autunno/inverno 2013-2014 con accentuate note floreali, arricchite da mandarino, ambra, vaniglia e patchouli.
Da provare in questo autunno/inverno 2013-2014 Especially Escada Elixir, la nuova versione della fragranza di Escada con le note delicate di rosa e ylang ylang, arricchite da un finale leggermente muschiato.
L’orchidea è il fiore protagonista di Miss Byblos, mentre Untold di Elizabeth Arden si contraddistingue per le note di gardenia e gelsomino.

Mandarino e fiori di loto sono il segreto di Omnia Crystalline di Bulgari e la fragranza di mandarino, associato al bergamotto calabrese, all’essenza di rosa e magnolia, è presente anche in L’acquarossa di Fendi.
I fiori bianchi accompagnano la nuova fragranza di Dolce&Gabbana, Intense, una miscela dalle note decise di tuberosa, neroli, mandarino verde, fiori d’arancio e legno di sandalo. Fiori d’arancio anche nelle noti di testa di Gucci Première, un profumo pensato per trasformare ogni occasione in un evento da star.
Fate Woman di Amouage, alle note agrumate e floreali, aggiunge un tocco seducente dato dalla cannella e dal peperoncino, su note finali di muschio di quercia e cuoio. Da notare: il tappo della confezione è caratterizzato da un cristallo Swarovski.

Vaniglia

La vaniglia è uno degli ingredienti simbolo dei profumi per l’autunno/inverno 2013-2014. La sceglie Trussardi per My Name, la versione femminile di My Land. My Name è una fragranza floreale, arricchita da note di vaniglia, muschio, ambra. La boccetta dagli angoli smussati è stata creata dall’architetto Antonio Citterio, mentre lo spot, con protagonista Gaia Trussardi, è stato girato da Gabriele Salvatores.
Vaniglia anche per di Giorgio Armani, eau de parfum elegante, una fragranza a base di rosa, fresia, vaniglia, cassis, ribes nero e patchouli. La rosa e la vaniglia sono presenti anche del nuovo profumo di Guess, Girl Belle, arricchito da peonia, gelsomino sambac, violetta e note finali di muschio e sandalo australiano.
Spezie, esotismo, oro sono gli ingredienti di Flowerbomb Rose Explosion di Viktor & Rolf, un blend olfattivo che unisce profumi di Paesi lontani, dalla rosa del Marocco ai fiori di olive, dal miele della Turchia allo zafferano, su una base di vaniglia, ambra e patchouli.

I profumi delle star

Come ogni stagione, anche quest’anno tornano le fragranze firmate da star internazionali. Partiamo da Lady Gaga e dal ritorno del suo Fame (da settembre anche nella versione 15 ml), un’essenza di colore scuro ma trasparente sulla pelle, con orchidea tigre, gelsomino, miele, albicocca e zafferano.
Per le più giovani, per chi ha un animo giovanile o per chi ha figlie in età adolescenziale, vi segnaliamo Our Moment, il profumo della band One Direction, in esclusiva delle profumerie Limoni e La Gardenia, e The Key, creato dal cantante Justin Bieber in collaborazione con Elizabeth Arden, disponibile nei punti vendita Sephora. Il primo si caratterizza per un bouquet floreale, arricchito da pompelmo rosa, bacche selvatiche, legno, muschio e patchouli. Il secondo, alle noti di fiori, unisce frutti (pesca, lampone, mandarino e pera) e profumi di muschio, legno e vaniglia. La bottiglietta si caratterizza per il ciondolo dorato a forma di chiave, un oggetto che farà impazzire le fan del giovane cantante.

Share
Published by

Recent Posts

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

9 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

13 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

16 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

18 ore ago

Pensione anticipata 2025, nuova regola INPS: niente contributi oltre i 120mila euro | Conviene lavorare fino a 70 anni

La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…

21 ore ago

Dramma a Ballando con le Stelle: “È morto” | Scossa tremenda in casa Rai, se n’è andato giovanissimo

Ballando con le stelle colpito da un dramma improvviso: tutta la Rai si ferma per…

1 giorno ago