I profumi per l’autunno/inverno 2013-2014

Vaniglia, agrumi, fiori o fragranze firmate da star internazionali. Quale sarà il vostro profumo per questa stagione?

  • La Perla Just Precious
  • Eclat d'Arpège Pretty Face
  • Especially Escada Elixir
  • Miss Byblos
  • Untold di Elizabeth Arden
  • L'acquarossa di Fendi
  • Intense by Dolce&Gabbana
  • Fate Woman di Amouage
  • Omnia Crystalline di Bulgari
  • My Name di Trussardi
  • Sì di Giorgio Armani
  • The Key di Justin Bieber
  • Girls Belle by Guess
  • Flowerbomb Rose Explosion di Viktor & Rolf
  • Fame by Lady Gaga
  • Our Moment, il primo profumo firmato One Direction
  • Miss Dior Le Parfume
  • Gucci Première
L’estate è finita. Non resta che consolarsi con un nuovo profumo, una delle fragranze pensate per l’autunno/inverno 2013-2014. Scopriamo quali sono le seducenti novità della stagione.

Fiori e agrumi

Mandarino, bergamotto, fiori d’arancio, peonia e fiore di tiarè. Stiamo parlando di La Perla Just Precious, una fragranza raffinata, anche nel design della boccetta di vetro con tappo in oro, per riprendere la tonalità del profumo. Fiori e agrumi anche per Eclat d’Arpège Pretty Face, riconoscibile dal simpatico flacone disegnato da Alber Elbaz, direttore artistico di Lanvin. Il limone siciliano, il cedro libanese e le foglie di lillà si uniscono alle peonie e ai fiori di pesco, per un prodotto fresco e sensuale. Provocante e ancora più intenso delle precedenti versioni è Miss Dior Le Parfume, che si presenta per l’autunno/inverno 2013-2014 con accentuate note floreali, arricchite da mandarino, ambra, vaniglia e patchouli.
Da provare in questo autunno/inverno 2013-2014 Especially Escada Elixir, la nuova versione della fragranza di Escada con le note delicate di rosa e ylang ylang, arricchite da un finale leggermente muschiato.
L’orchidea è il fiore protagonista di Miss Byblos, mentre Untold di Elizabeth Arden si contraddistingue per le note di gardenia e gelsomino.

Mandarino e fiori di loto sono il segreto di Omnia Crystalline di Bulgari e la fragranza di mandarino, associato al bergamotto calabrese, all’essenza di rosa e magnolia, è presente anche in L’acquarossa di Fendi.
I fiori bianchi accompagnano la nuova fragranza di Dolce&Gabbana, Intense, una miscela dalle note decise di tuberosa, neroli, mandarino verde, fiori d’arancio e legno di sandalo. Fiori d’arancio anche nelle noti di testa di Gucci Première, un profumo pensato per trasformare ogni occasione in un evento da star.
Fate Woman di Amouage, alle note agrumate e floreali, aggiunge un tocco seducente dato dalla cannella e dal peperoncino, su note finali di muschio di quercia e cuoio. Da notare: il tappo della confezione è caratterizzato da un cristallo Swarovski.

Vaniglia

La vaniglia è uno degli ingredienti simbolo dei profumi per l’autunno/inverno 2013-2014. La sceglie Trussardi per My Name, la versione femminile di My Land. My Name è una fragranza floreale, arricchita da note di vaniglia, muschio, ambra. La boccetta dagli angoli smussati è stata creata dall’architetto Antonio Citterio, mentre lo spot, con protagonista Gaia Trussardi, è stato girato da Gabriele Salvatores.
Vaniglia anche per di Giorgio Armani, eau de parfum elegante, una fragranza a base di rosa, fresia, vaniglia, cassis, ribes nero e patchouli. La rosa e la vaniglia sono presenti anche del nuovo profumo di Guess, Girl Belle, arricchito da peonia, gelsomino sambac, violetta e note finali di muschio e sandalo australiano.
Spezie, esotismo, oro sono gli ingredienti di Flowerbomb Rose Explosion di Viktor & Rolf, un blend olfattivo che unisce profumi di Paesi lontani, dalla rosa del Marocco ai fiori di olive, dal miele della Turchia allo zafferano, su una base di vaniglia, ambra e patchouli.

I profumi delle star

Come ogni stagione, anche quest’anno tornano le fragranze firmate da star internazionali. Partiamo da Lady Gaga e dal ritorno del suo Fame (da settembre anche nella versione 15 ml), un’essenza di colore scuro ma trasparente sulla pelle, con orchidea tigre, gelsomino, miele, albicocca e zafferano.
Per le più giovani, per chi ha un animo giovanile o per chi ha figlie in età adolescenziale, vi segnaliamo Our Moment, il profumo della band One Direction, in esclusiva delle profumerie Limoni e La Gardenia, e The Key, creato dal cantante Justin Bieber in collaborazione con Elizabeth Arden, disponibile nei punti vendita Sephora. Il primo si caratterizza per un bouquet floreale, arricchito da pompelmo rosa, bacche selvatiche, legno, muschio e patchouli. Il secondo, alle noti di fiori, unisce frutti (pesca, lampone, mandarino e pera) e profumi di muschio, legno e vaniglia. La bottiglietta si caratterizza per il ciondolo dorato a forma di chiave, un oggetto che farà impazzire le fan del giovane cantante.


Vedi altri articoli su: Profumi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *