Lady Gaga: Artpop, non solo musica

Dopo il lancio dell'ultimo singolo "Applause", ora è attesa l'uscita del nuovo album "Artpop", un vero e proprio evento che si preannuncia come il primo app-album con musica, moda e chat

Lady Gaga

Milioni di fans erano in trepidante attesa ed ora tutti hanno finalmente potuto soddisfare il loro desiderio. Il luogo è quello virtuale di Deezer, il grande villaggio globale della musica, una piattaforma di condivisione cui hanno aderito oltre quattro milioni di utenti in 180 paesi del mondo e che costituisce una delle più diffuse e popolari aree di cloud-music del pianeta. Ebbene, tutti i seguaci di Stefani Joanne Angelina Germanotta, al secolo Lady Gaga, hanno potuto ascoltare (in anteprima il 19 agosto) il suo attesissimo brano: Applause. Gli abbonati Deezer hanno potuto ascoltare in streaming il singolo con 24 ore di anticipo rispetto al resto del mondo.

Lady Gaga

Applause, singolo di lancio del nuovo album Artpop

Lady Gaga
L’eccentrica pop-star italo americana, nata a New York da genitori provenienti da Messina, aveva già pubblicato su Twitter alcuni brani del testo della sua nuova canzone, contribuendo così a scatenare ancora di più la curiosità dei fans e renderne spasmodica l’attesa. Applause è il singolo di punta del terzo album da studio della controversa artista che si intitolerà Artpop e che sarà distribuito a partire dall’11 novembre 2013 sotto l’etichetta della Interscope Records. L’album seguirà un periodo molto chiacchierato per Lady Gaga, tra polemiche, problemi di salute, presunti aumenti di peso ed il lancio della sua nuova linea di profumo, e pare abbia avuto una gestazione estremamente lunga. Sembra infatti che le basi del suo concept siano state gettate fin dal dicembre del 2011 e che la rockstar abbia scritto oltre 50 canzoni da passare al vaglio per essere incluse nell’album. Altra indiscrezione. Voci non confermate dicono che fra le tracce del disco sarà compresa anche la controversa Princess Die, brano inedito eseguito in anteprima durante un concerto in Australia e dedicato a Diana Spencer e alla sua prematura scomparsa.

Non soltanto un disco, ma un “app-album”

lady gaga
Il lancio dell’album, previsto per l’inizio dell’anno, è stato posticipato a causa di un intervento chirurgico cui Lady Gaga si è dovuta sottoporre. Ma l’attesa per tutti i fans sarà indubbiamente premiata, dato che l’uscita si preannuncia ricca di novità: sembra infatti che si tratterà di un app-album, sviluppato dal reparto tecnologico di Haus of Gaga, il “gruppo creativo” che si occupa a 360 gradi dell’immagine dell’artista americana. Oltre ad essere disponibile in formato “fisico” e digitale per qualunque supporto, la app includerà i video delle canzoni, bonus track speciali, giochi, una chat, una sezione dedicata alla moda e molto altro. Un’uscita che si preannuncia, dunque, come un vero e proprio evento.


Vedi altri articoli su: Celebrity |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *