Maschere per capelli le migliori per capelli forti e setosi

Maschere per capelli: le migliori per capelli forti e setosi

Come rafforzare la cute e rendere i capelli forti e voluminosi. Scoprite quale maschera per capelli è la più adatta a voi.

Ecco chi sono le nostre migliori amiche quando si tratta di curare a fondo le nostre bellissime chiome: le maschere per capelli

Indubbiamente una vita di phone, piastre, inquinamento e così via portano moltissimo stress ai capelli e alla nostra cute. Tutte noi desideriamo avere dei capelli forti e setosi, il metodo migliore? Diamoci alle maschere per capelli! 

Dare quei 5-10 minuti in più di cura ai nostri capelli, può fare davvero la differenza. Ma come scegliere la maschera per capelli adatta a noi? Dobbiamo tenere principalmente conto della nostra cute e del tipo di capello. Esistono maschere per ogni esigenza, dai capelli crespi, fini, ricci o lisci, l’importante è individuare il prodotto giusto per noi.  

La vita di tutti i giorni ha un forte impatto sui nostri capelli, soprattutto se tendiamo a lavarli ogni giorno e ad utilizzare tinte o colorazioni molto spesso. Vediamo quindi insieme i benefici delle maschere per capelli e quali sono le migliori per avere capelli forti e setosi.  

Maschere per capelli: i benefici 

Le maschere per capelli hanno moltissimi lati positivi, ci aiutano ad evitare la creazione di doppie punte, a rafforzare il capello alla radice e a renderlo forte e luminoso, sia al tatto che alla vista. Avere una chioma sana è molto importante, lo stress della piega e dell’uso di prodotti sbagliati può portarci ad avere capelli crespi, difficili da pettinare e che si sfibrano facilmente.  

Vi capita mai di trovare un’eccessiva quantità di capelli nel lavandino o nella doccia dopo averli lavati o pettinati? Di sicuro ognuna di noi ha provato questa sensazione, capelli che si strappano o cadono facilmente. Questo succede quando la radice del capello è debole e non ce ne stiamo prendendo cura nel modo giusto.  

Doppiamo prestare molta attenzione a quale maschera per capelli scegliamo. Ogni prodotto è specifico per un tipo di trattamento diverso e molte di noi hanno la cute sensibile, non adatta all’utilizzo di maschere con componenti chimici. Per questo motivo ci sono in commercio numerosi prodotti naturali oppure possiamo optare per una buonissima maschera fai da te. In questo modo sapremo quali ingredienti ci fanno bene e quali invece non ci portano nessun beneficio. 

Ricordiamoci inoltre di non esagerare con l’applicazione delle maschere per capelli. Nella maggior parte dei casi, basta utilizzare la maschera una, massimo due volte a settimana. Questo anche per evitare di nutrire troppo i capelli e renderli grassi o unti.  

Le migliori maschere per capelli forti  

Molte di noi hanno capelli fragili, che si spezzano facilmente e con l’aria spenta e debole. Le maschere per rafforzare i capelli sono certamente il prodotto che fa per noi in questo caso. Ci aiutano a rendere le radici del capello super strong e questo ci porterà a non avere doppie punte e ad evitare i capelli tipo paglia.  

Molto in voga ultimamente sono le maschere della Kerastase, spesso utilizzate anche da parrucchieri professionisti nei loro saloni. Grazie alla loro tecnologia ricostruente, permettono di vedere la differenza anche dopo una sola applicazione. Quando parliamo di maschere con capacità rafforzanti e ristrutturanti, la cheratina è sicuramente uno dei componenti più utilizzati. Possiamo trovare maschere per capelli alla cheratina in ogni negozio di bellezza e di cura per i capelli.  

Se vogliamo optare, invece, per un trattamento fai da te, esistono numerose ricette semplici e per ogni portafoglio. Soprattutto se preferiamo delle maschere naturali, che non irritino la cute sensibile, possiamo trovare la maggior parte degli ingredienti nella nostra cucina o nel nostro giardino.  

Prima della lista è la maschera per capelli alla salvia e basilico, combinati con una piccola di quantità di henné neutro, renderanno i nostri capelli super forti e resistenti. Altrimenti anche l’olio di ricino è alla base di moltissime maschere rinforzanti fai da te. Così come l’olio di oliva, il succo di limone e il miele, tutti questi ingredienti naturali sono dei tonici per la nostra cute e renderanno i nostri capelli fortissimi. 

Maschere per capelli setosi 

Avere dei capelli setosi e voluminosi come quelli delle star del cinema, è il sogno di ogni donna. Molto spesso ci capita di uscire dal parrucchiere e renderci conto di quanto i nostri capelli sembrino più luminosi e sani rispetto al solito. Come fare per ottenere questo effetto ogni giorno? Dobbiamo cercare la maschera per capelli setosi più adatta a noi. 

Le maschere per capelli setosi e voluminosi sono spesso composte da ingredienti come olio di cocco, argan ed aloe vera. Ricordiamoci che questo tipo di maschere potrebbero non essere le migliori per chi ha i capelli grassi. Infatti i componenti di questi prodotti tendono a nutrire il capello per dargli quell’aspetto setoso, ma non per tutti i tipi di cute questo è un beneficio. 

Ci sono moltissime maschere in commercio per rendere i capelli più voluminosi. Anche qui, la Kerastase è una delle marche regine indiscusse, insieme all’Organic Shop e la Omia. Potrete trovare questi prodotti sia online che nella maggior parte dei reparti bellezza nei supermercati. Quando acquistiamo delle maschere per capelli con prodotti chimici, ricordiamoci sempre di controllare tutti gli ingredienti e di essere sicure di non essere allergiche o intolleranti.  

Le maschere per capelli devono essere utilizzate nel modo corretto. Lasciarle agire per troppo poco tempo, non ci darà l’effetto sperato. Questo succede soprattutto con le maschere fai da te. Quando decidiamo di creare i nostri prodotti in casa, ricordiamoci che dovremo tenerli sui capelli per più tempo, a volte anche delle ore. Mentre, invece, per alcuni prodotti che compriamo nei saloni di bellezza, bastano pochi minuti e non di più.  

In ogni caso utilizzare balsamo e maschere per capelli è lo step numero uno per prenderci cura della nostra chioma. Avere capelli curati e forti, ci renderà più sicure di noi ed eviterà l’inconveniente del lavandino o della doccia pieni di capelli. Ricordatevi sempre che siamo tutte diverse e, che quello che funziona per una di noi, potrebbe non funzionare per un’altra.

Ed ora cosa state aspettando? Cercate subito le migliori maschere per capelli forti e setosi!

Foto Credit: Tatiana Twinslol da Pexels



Shampoo naturali per capelli di ogni tipo: i migliori in circolazione
Hairstyle

Shampoo naturali per capelli di ogni tipo: i migliori in circolazione

Come avere e mantenere ricci morbidi e definiti
Hairstyle

Haircare: orgoglio riccio! Come avere e mantenere ricci morbidi e definiti

Risciacquo acido per capelli, cos'è e come farlo a casa
Hairstyle

Risciacquo acido per capelli, cos’è e come farlo a casa

Shampoo secco controindicazioni e benefici
Hairstyle

Shampoo secco: controindicazioni e benefici

Inversion method, trucco per far crescere i capelli più velocemente
Hairstyle

Inversion method, trucco per far crescere i capelli più velocemente

Acconciature capelli sciolti lunghi, lisci o ricci
Hairstyle

Acconciature capelli sciolti: lunghi, lisci o ricci

Capelli blu notte, elettrico, sfumati o con riflesso
Hairstyle

Capelli blu notte, elettrico, sfumati o con riflesso

Capelli KO Riportali al top dopo i danni provocati dall'estate
Hairstyle

Capelli KO? Riportali al top dopo i danni provocati dall’estate

Come mi trucco in base al mio segno zodiacale
Come mi trucco

Come mi trucco in base al mio segno zodiacale

Anche le stelle influenzano le nostre scelte relative al make-up. Dall’Ariete fino ai Pesci, scoprite come mi trucco in base al segno zodiacale.

Leggi di più