Capelli con shatush e balayage

Come prendersi cura dei capelli con Shatush e Balayage

Shatush e balayage illuminano la capigliatura ma possono anche rovinarla: scopri come prenderti cura dei capelli trattati con i prodotti giusti

Che tu abbia i capelli corti o lunghi il balayage e lo shatush sono sempre di gran moda. Un modo per avere un hair look perfetto con riflessi vibranti e naturali, che illuminano la tua chioma. Si tratta di una tecnica di colorazione che consente di ottenere effetti luce decisamente trendy ma che richiedono qualche attenzione in più. Scopriamo insieme come prenderci cura dei capelli trattati con il balayage e lo shatush: trucchi utili e  i prodotti specifici.

Proteggiamo il colore

Il balayage e lo shatush sono delle tecniche di colorazione che puntano a scolorire i capelli lungo le lunghezze lasciando la radice del capello intatta. Puoi sceglierlo della tonalità della tua chioma, per un effetto più naturale, oppure creare un netto contrasto fra le punte e la radice, per un look più rock. Per mantenere più a lungo possibile il colore e renderlo luminoso prova i prodotti della linea Color Lover firmata da Framesi. Lo shampoo illumina i capelli, mentre il conditioner fissa il colore rendendo la capigliatura setosa e lucida. Ottima anche la linea Color Conserve di Aveda, adatta soprattuto ai capelli che hanno subito dei trattamenti particolari e quindi necessitano di maggiore cura. In farmacia e parafarmacia trovate lo shampoo Phytocitrus del brand francese Phyto specifico per i capelli colorati, da abbinare alla maschera della stessa linea. Infine troviamo Color Control Shampoo di Medavita che mantiene le squame del capello chiuse evitando che il colore perda la pigmentazione.

Un boost di idratazione

Quando ti sottoponi a una tinta i capelli subiscono uno stress che può indebolirli e seccarli. Punta sul nutrimento scegliendo prodotti naturali come lo shampoo idratante all’olio di dattero di Nature’s, ma anche gli shampoo della linea Phyto come Phytonectar ai fiori d’arancio, super idratante e Phytojoba, all’olio di jojoba, per capelli setosi e luminosi. Per le amanti delle coccole naturali l’ideale è la linea Nashi Argan, con tanti prodotti che sfruttano il potere del prezioso olio di argan, un ottimo alleato per la bellezza dei nostri capelli. Prima di asciugare i capelli poi applica un termoprotettore, per proteggere la chioma dalle alte temperature, prova Heat Protect Spray di GHD o Spray Protettivo Calore di Collistar. Se hai i capelli che si sporcano facilmente prova il trattamento al Melograno di Klorane, che si prende cura della tua chioma, senza però appesantirla. E quando hai terminato la piega, non dimenticare lo Spray Protettivo di Yves Rocher con profumo di biancospino, protegge i tuoi capelli da vento, pioggia e raggi UV.

Styling: il tocco finale

Soprattutto se hai i capelli lunghi, con il balayage dovrai dedicare maggiore attenzione alla salute della tua chioma, evitando che si secchino dando vita alle tanto odiate doppie punte. Prova ad esempio la linea Elvive Total Repair Anti-Rottura di L’Orèal Paris con shampoo, balsamo riparato e siero anti doppie punte. Se li lavi spesso opta per il Keratin Protection Shampoo Luxe Oil di System Professional, con una formula a base di olio di mandorla, cheratina e olio di argan. Ami portare i tuoi capelli ricci o mossi? Punta su Curl Defining Cream di La Biosthetique, che nutre la chioma in profondità e aiuta a definirla. Se invece li ami lisci prova la crema lisciante Ojon. E per uno styling perfetto? L’ideale è Styling Creation Cera Spray da applicare su tutta la capigliatura per un’acconciatura perfetta!



Strappare i capelli bianchi
Hairstyle

Strappare i capelli bianchi: meglio tagliarli o strapparli?

Bigodini come metterli anche con capelli corti
Hairstyle

Bigodini: come metterli anche con i capelli corti

Lavare i capelli senza shampoo
Hairstyle

Lavare i capelli senza shampoo: ecco come lavarli

Bagno di colore: come colorare i capelli biondi e scuri
Hairstyle

Bagno di colore: come colorare i capelli biondi e scuri

Acconciature con foulard
Hairstyle

Acconciature con foulard: come mettere il foulard in testa

3 cose da sapere prima di tingersi i capelli in estate
Hairstyle

3 cose da sapere prima di tingersi i capelli in estate

5 acconciature per l'estate che potete fare da sole
Hairstyle

5 acconciature per l’estate che potete fare da sole

Capelli grassi cause e rimedi
Hairstyle

Capelli grassi: cause e rimedi per capelli e cuoio capelluto