Capelli corti 2021, i tagli più cool del momento

Capelli corti 2021, i tagli più cool del momento

Hairstyle capelli corti, i look migliori per l’estate 2021. Tagli alla moda per capelli corti, lisci o mossi!

I capelli corti stanno andando sempre più di moda, ma quali sono i tagli più cool di questo 2021? 

Diamoci un bel taglio! Arriva l’estate ed il momento di cambiare il nostro look. Perché non provare uno dei bellissimi tagli corti in voga quest’anno?  

I capelli corti sono una bella comodità nelle stagioni calde. Niente più stress da capello lungo che ti fa soffrire la temperatura e difficile da tenere quando si va in spiaggia o si fa il bagno al mare. 

Chi è adatto ai capelli corti 

Parliamo di capelli corti o cortissimi che devono adattarsi alla personalità di chi li porta. Sicuramente i tagli corti sono tra i più richiesti nei saloni dei parrucchieri, ma stiamo molto attente a scegliere quello giusto per noi. Questi haircut possono andare alla perfezione, ma possono anche rivelarsi un disastro.  

Molto spesso i capelli corti rispecchiano una personalità forte e decisa. Sono tagli che devono essere femminili ed accattivanti e non solo appariscenti. Molte star del Cinema internazionale fanno da testimonial a questo genere di look. Ricordiamoci, però, che non tutti i tipi di capelli o di forma del viso sono adatti all’haircut corto.  

Quando decidiamo di optare per un taglio corto, è molto importante tenere conto della forma del viso. Il nostro parrucchiere di fiducia sicuramente sa cosa ci può valorizzare al meglio, ci conviene sempre seguire il suo consiglio prima di tutto. Teniamo conto che un haircut corta tende a esporre molto il nostro visto, la sua forma ma anche i suoi difetti. Una proporzione tra viso, collo e spalle è fondamentale per chi vuole un’acconciatura corta.  

I tagli corti più cool del 2021 

Dopo aver deciso che un taglio corto può abbinarsi al nostro viso, arriva il momento di scegliere il taglio più cool e più giusto per noi. Questo 2021 sta facendo tornare in voga gli haircut con accenni anni ‘80 e soprattutto la famosissima frangia.  

Tutte noi si ricorderanno di avere avuto una frangia almeno una volta nella vita. Ecco che questa acconciatura del passato sta tornando più fragrante che mai. Troviamo molto spesso una frangia scalata, accompagnata da un effetto messy, cioè un po’ caotico e birichino. Lo stesso vale per l’intramontabile caschetto. Tipico taglio che viene fatto spesso ai bambini, ma che si abbina benissimo ai visi con forma ovale.  

L’ideale è un caschetto vaporoso e un po’ mosso, lasciamo perdere la rigidità a abbandoniamoci ad un look più scompigliato e sbarazzino. Un altro taglio cool del 2021 è sicuramente il Pixie Cut, cioè il cosiddetto taglio a “folletto”. Parliamo di un caschetto super corto che si può portare tutto avanti o tutto indietro. Il Pixie è adatto soprattutto a donne molto sportive, è un taglio pratico e facile da tenere in ordine. 

Hairstyle per i capelli corti  

I capelli corti vanno portati con una certa grinta e un certo stile. Pensiamo ad un Bob corto, i capelli vengono tagliati all’altezza delle orecchie ed il nostro visto resta completamente esposto. Questo tipo di haircut è stato spesso usato come simbolo di indipendenza ed emancipazione delle donne. Chi lo dice che solo gli uomini possono tenere i capelli corti? I migliori hairstylist hanno sicuramente ribaltato questa credenza. 

Nel 2021 vanno molto di moda i tagli corti mossi effetto messy. Lo stile ondulato ci dà un’aria più naturale ed un look da surfista molto chic. Il carrè ed il caschetto possono sempre essere portati lisci e perfettamente simmetrici, haircut eleganti e femminili. I tagli più cool del momento vengono spesso scalati. La scalatura va bene per tantissime pettinature e vi permetterà di avere un haircut più personalizzato e facile da tenere. 

I tagli più cool del momento sono semplici da tenere e facili da portare. Questo aspetto è fondamentale con l’arrivo della stagione calda. Non è semplice tenere in ordine i capelli lunghi quando si va in spiaggia e si fa il bagno al mare, mentre i tagli corti sono subito asciutti e si pettinano più facilmente. Anche se pensiamo ad una frangia a tendina su un look corto, possiamo sempre spostarla lateralmente o tirarla indietro ed otterremo quell’effetto messy che ci piace tanto. 

Capelli corti: idee per mossi o lisci 

La scelta dell’acconciatura si basa interamente sulla forma del viso e il tipo di capello. Se avete chiome folte e belle ricce, meglio evitare i tagli troppo simmetrici e rigidi, che vanno invece benissimo per chi ha capelli fini e molto lisci. Per chi ha, invece, un visto squadrato o a diamante, un’acconciatura scalata può aiutare a smussare un pochino gli angoli. 

Se avete dei lineamenti regolari, una frangia simmetrica è ciò che fa per voi. Assoluto Must Have per quest’estate 2021, la frangia si può adattare ad ogni tipo di viso. Soprautto la cosiddetta frangia a tendina, un look molto democratico che si può scostare quando siamo stufe e vogliamo vederci senza. Oppure ancora una bella frangia lunga e sfilata per chi ha una forma del viso più tonda o ovale.  

Insomma i tagli corti più cool in voga quest’anno sono moltissimi. Dal tipico caschetto ad un Pixie cut, oppure ancora da un’acconciatura corta sfilata ad un Bob Short. Ogni look può essere accompagnato da una bellissima frangia che dona sia a chi ha i capelli mossi sia a chi li ha lisci. Prediligiamo molto l’effetto messy, scompilgliato per quest’estate. Uno stile un po’ waivy, surfista e divertente.  

Sbizzarriamoci e chiediamo aiutato al nostro parrucchiere, un taglio cool corto è quello che fa per voi quest’estate 2021! 

Foto Credit: Rachel Claire da Pexels



Treccine afro di tutti gli stili, per uomo e per donna
Hairstyle

Treccine afro di tutti gli stili, per uomo e per donna

Biondo cenere
Hairstyle

Biondo cenere: tutti i consigli per capelli perfetti

Hairstyle

Come funziona l’effetto Coanda di Dyson Airwrap

Collagene per capelli spenti, a cosa serve e come funziona
Hairstyle

Collagene per capelli spenti, a cosa serve e come funziona

Tendenze colore capelli estate 2021
Hairstyle

Tendenze colore capelli estate 2021: quali sono

I migliori shampoo solidi per capelli grassi
Hairstyle

I migliori shampoo solidi per capelli grassi

5 tendenze capelli estate 2021
Hairstyle

5 tendenze capelli estate 2021

Shampoo naturali per capelli di ogni tipo: i migliori in circolazione
Hairstyle

Shampoo naturali per capelli di ogni tipo: i migliori in circolazione

Delicatezza ed efficacia il giusto mix contro i primi segni del tempo
Skincare

Delicatezza ed efficacia: il giusto mix contro i primi segni del tempo

Drenante, energizzante e antiage: l’automassaggio viso è un rituale che, se fatto con costanza e con la giusta crema, può assicurare benefici duraturi

Leggi di più