Manicure in gel

Gel monofasico: quali sono i prodotti migliori in circolazione

La ricostruzione delle unghie in gel è sicuramente la soluzione ideale per una manicure perfetta anche quando si hanno unghie corte e deboli. Ma quali sono i migliori gel monofasici per la ricostruzione?

Come sicuramente sapete, esistono svariati tipi di gel, ma il monofasico è il migliore per ottenere un risultato impeccabile in modo veloce. Il gel monofasico è un prodotto molto pratico, in quanto riunisce in un solo prodotto diverse funzioni, quali quella di base e di sigillante.

L’unico svantaggio del gel monofasico è che la durata della manicure non è superba; esso riesce comunque a garantire un risultato soddisfacente per circa quattro settimane.

I gel monofasici possono essere scelti ad alta, media o bassa viscosità:
• un gel ha bassa viscosità, è piuttosto liquido, perciò va lavorato in fretta per evitare che il gel coli sull’epidermide, ad esempio in fase di bombatura. Ciò comporterebbe il distacco del prodotto dalla pelle stessa dopo la catalizzazione, compromettendo la durata della manicure.


• i gel monofasici ad alta viscosità, invece, sono più pastosi e sono ideali per chi non è particolarmente esperto nell’arte della ricostruzione unghie. Essi infatti consentono di avere più tempo a disposizione per effettuare una corretta bombatura. Va ricordato però che in inverno, con le temperature più rigide, essi possono indurirsi un po’ ed essere più ostici da modellare.

In commercio esistono svariati brand che producono gel monofasici per ricostruzione unghie. Vediamo insieme le caratteristiche di alcuni.

Gel monofasico Mesauda

Il brand ne propone uno ad alta viscosità, che ha ottime capacità di adesione all’unghia, ed ha anche un finish molto brillante. Inoltre esso si autolivella, cosa che aiuta molto nell’ottenere un risultato naturale ed elegante.

Il Builder Mono Gel Extreme Clear ha un prezzo di euro 30,50. Il brand propone anche una variante di gel monofasico a media densità il cui prezzo è intorno ai 25 euro.

Gel Monofasico Lady Nail

Trattasi di gel monofasico trasparente automodellante . Esso è molto resistente ed ha una densità media. Regala un delizioso effetto naturale alle unghie, mai artefatto. L’effetto finale è comunque molto brillante. Prezzo 46,70 euro

Gel monofasico Melissa nail

Adatto a lampada Uv e Gel. Buona aderenza alle unghie . Sicuramente un prodotto più economico rispetto a quelli indicati sopra.

Gel effect top coat Kiko

Se non volete ricorrere alla ricostruzione in gel, potete ovviare ottenendo delle unghie effetto gel dalla notevole brillantezza anche solo usando il top coat Kiko trasparente, che vi consentirà di ottenere un risultato di tutto rispetto anche senza il gel. Prezzo 4,96 euro.

Suggeriamo sempre di non risparmiare quando si tratta di prodotti per le unghie, per evitare di incorrere in spiacevoli sorprese.



Alessandra Ricchizzi: chi è la beauty therapist delle star
Skincare

Alessandra Ricchizzi: chi è la beauty therapist delle star

Tossina botulinica: tutti gli usi terapeutici
Skincare

Tossina botulinica: tutti gli usi terapeutici

Capelli effetto bagnato: la tendenza del momento
Hairstyle

Capelli effetto bagnato: la tendenza del momento

Infoltimento sopracciglia: come funziona
Make up

Infoltimento sopracciglia: come funziona

Laser CO2 frazionato: cos'è e a cosa serve
Skincare

Laser CO2 frazionato: benefici, risultati, costo e controindicazioni

Acido ialuronico alle labbra: le iniezioni sono permanenti?
Skincare

Acido ialuronico alle labbra: le iniezioni sono permanenti?

Come mi trucco

Come mi trucco a Capodanno

Borse e occhiaie? Ecco i migliori patch in circolazione
Skincare

Borse e occhiaie? Ecco i migliori patch in circolazione

Hairstyle

Capelli biondi corti, i look più belli

Il taglio corto e il colore biondo nelle sue mille sfumature sono i trend di stagione. Scoprite quali sono i look più belli!

Leggi di più