Categories: Bellezza

Frangia: tendenze per l’inverno 2018

La frangia si rivela di grande tendenza per l’inverno 2018.

Essa consente di modificare il taglio ad esempio senza dover però accorciare le lunghezze. La frangia, infatti, regala freschezza ed un che di sbarazzino al proprio look.

Ad ogni modo si fa presto a dire frangia. Effettivamente esistono tantissimi tipi di frangia tra cui scegliere per valorizzare il proprio aspetto. Bisogna anche considerare che la frangia potrebbe non stare bene proprio a tutti. Quindi vediamo quali tipi di frangia esistono e quelli che possono starci meglio.

Se si hanno tantissimi capelli e ribelli, meglio evitare la frangia corta che risulterebbe difficile da gestire e da tenere in ordine. Se invece avete capelli piuttosto sottili e lisci allora potete regalarvi una frangia corta.

La frangia inoltre dona in particolar modo a chi a fronte ampia e spaziosa, ed aiuta a restituire armonia ed equilibrio alle forme del viso. La frangia peraltro valorizza gli occhi e li mette ancora più in evidenza.

Essa è quindi un must have per l’inverno 2018, ma per essere alla moda deve essere leggermente scalata, scombinata e morbida, in modo tale che ricada in modo naturale sulla fronte.

L’unica cosa che dovete ricordare è che se decidete di farvi la frangia, essa ha bisogno di una “manutenzione” leggermente maggiore; quindi dovrete recarvi più spesso dal parrucchiere per regolarne la lunghezza.

· Frangia scombinata: non piena, appena scalata e che ricade sulla fronte in modo leggero. Regala freschezza e movimento ad un taglio scalato liscio.

· Frangia medio-lunga: morbida e dai contorni non netti, che accompagna armoniosamente il taglio, dividendosi talvolta al centro della fronte, dando vita alla cosiddetta frangia a tendina, in modo apparentemente casuale.

· Frangia e bob: un caschetto scomposto e scalato vivacizzato da una frangia naturale regala un look giovanile e sbarazzino a tutte le età. Provare per credere.

· Frangia laterale: che diviene quasi un ciuffo ed accompagna il taglio ad incorniciare il viso. Valida alternativa per chi non ha i capelli super lisci.

· Frangia corta: se avete i tratti del viso regolari e le vostre guance non sono molto pronunciate, allora potrete osare con una frangia corta in stile Amélie.

· Frangia riccia: in perfetto stile anni ’80. Se non intendete rinunciare alla frangia, regalatevela per rendere più particolare un taglio medio riccio o mosso.

Come vedete c’è solo l’imbarazzo della scelta tra i tipi di frangia di tendenza per l’inverno 2018.

Laura Cardella

“Meglio arrivare in ritardo che arrivare struccata” questo è il mio motto. Mi prendo cura della mia pelle, e spendo un sacco di tempo (e soldi) per informarmi sui migliori prodotti, sia di ultima generazione, che naturali, per curare il mio viso e avere sempre un bell’incarnato. Mi piace poi truccarmi e pettinarmi in base all’occasione: colori nude per una giornata in ufficio o uno smokey eyes per una serata in un club. A volte basta proprio poco per sentirsi femminili e a proprio agio!

Share
Published by
Laura Cardella

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

4 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

6 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

10 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

13 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

15 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

18 ore ago