Categories: Bellezza

Frangia: tendenze per l’inverno 2018

La frangia si rivela di grande tendenza per l’inverno 2018.

Essa consente di modificare il taglio ad esempio senza dover però accorciare le lunghezze. La frangia, infatti, regala freschezza ed un che di sbarazzino al proprio look.

Ad ogni modo si fa presto a dire frangia. Effettivamente esistono tantissimi tipi di frangia tra cui scegliere per valorizzare il proprio aspetto. Bisogna anche considerare che la frangia potrebbe non stare bene proprio a tutti. Quindi vediamo quali tipi di frangia esistono e quelli che possono starci meglio.

Se si hanno tantissimi capelli e ribelli, meglio evitare la frangia corta che risulterebbe difficile da gestire e da tenere in ordine. Se invece avete capelli piuttosto sottili e lisci allora potete regalarvi una frangia corta.

La frangia inoltre dona in particolar modo a chi a fronte ampia e spaziosa, ed aiuta a restituire armonia ed equilibrio alle forme del viso. La frangia peraltro valorizza gli occhi e li mette ancora più in evidenza.

Essa è quindi un must have per l’inverno 2018, ma per essere alla moda deve essere leggermente scalata, scombinata e morbida, in modo tale che ricada in modo naturale sulla fronte.

L’unica cosa che dovete ricordare è che se decidete di farvi la frangia, essa ha bisogno di una “manutenzione” leggermente maggiore; quindi dovrete recarvi più spesso dal parrucchiere per regolarne la lunghezza.

· Frangia scombinata: non piena, appena scalata e che ricade sulla fronte in modo leggero. Regala freschezza e movimento ad un taglio scalato liscio.

· Frangia medio-lunga: morbida e dai contorni non netti, che accompagna armoniosamente il taglio, dividendosi talvolta al centro della fronte, dando vita alla cosiddetta frangia a tendina, in modo apparentemente casuale.

· Frangia e bob: un caschetto scomposto e scalato vivacizzato da una frangia naturale regala un look giovanile e sbarazzino a tutte le età. Provare per credere.

· Frangia laterale: che diviene quasi un ciuffo ed accompagna il taglio ad incorniciare il viso. Valida alternativa per chi non ha i capelli super lisci.

· Frangia corta: se avete i tratti del viso regolari e le vostre guance non sono molto pronunciate, allora potrete osare con una frangia corta in stile Amélie.

· Frangia riccia: in perfetto stile anni ’80. Se non intendete rinunciare alla frangia, regalatevela per rendere più particolare un taglio medio riccio o mosso.

Come vedete c’è solo l’imbarazzo della scelta tra i tipi di frangia di tendenza per l’inverno 2018.

Laura Cardella

“Meglio arrivare in ritardo che arrivare struccata” questo è il mio motto. Mi prendo cura della mia pelle, e spendo un sacco di tempo (e soldi) per informarmi sui migliori prodotti, sia di ultima generazione, che naturali, per curare il mio viso e avere sempre un bell’incarnato. Mi piace poi truccarmi e pettinarmi in base all’occasione: colori nude per una giornata in ufficio o uno smokey eyes per una serata in un club. A volte basta proprio poco per sentirsi femminili e a proprio agio!

Share
Published by
Laura Cardella

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago