Fermagli per capelli: un trend che ritorna
Erano passati un po’ di moda, utilizzati solo dalle più giovani, ma i fermagli per capelli sono di nuovo al top! Si sa che i trend ritornano e anche quello dei fermagli per capelli è magicamente riapparso e per ora non ha nessuna voglia di andarsene.
Vediamo quali sono i fermagli per capelli più alla moda, come utilizzarli e dove trovarli.
Mollette & co.
Sono tra i fermagli più classici e diffusi, che nel 2019 si rinnovano e diventano originalissimi e super trendy.
Qualche esempio? I fermagli del famoso hair stylist giapponese Kunio Kohzaki, che potete trovare su Yoox, sono in metallo, dalle forme particolarissime e sono dei veri gioielli di design, dal costo anche piuttosto elevato. Ma volete mettere la raffinatezza? Per la serie: quando un accessorio “veste” come un vestito.
Sembrano sculture i fermagli romantici con fiori, foglie e farfalle che sono tra le mollette best sellers di Asos. Sono sicuramente appariscenti, ma regalano quell’aria eterea che risveglia la principessa che è in noi.
Fiori colorati, con pietre dure o in cristallo anche per le tante proposte di Bijou Brigitte, da scegliere in base all’outfit o alla nostra voglia di sorprendere.
Se non amate i fiori nessuna paura, l’alternativa glamour è il fermaglio a cerchio, semplicissimo, ma nel colore top rose gold.
Anche stilisti del calibro di Ferragamo propongono tra gli accessori i fermagli per capelli. Di gran classe il fermaglio con l’iconico fiocco Vara in gros grain, arricchito da paillettes color argento, molto raffinato.
Scritte
Forse non tutte potranno permettersi il fermaglio con la scritta in cristalli di Gucci (i prezzi sono da capogiro), ma le alternative low cost abbondano e sono tutte assolutamente trendy.
Pinze
Dimenticate le vecchie pinze per capelli, brutte e modeste. Le più nuove si rivestono di strass, di perle, di piume e di fiori di tessuti colorati e sono perfette anche per le serate più eleganti.
È divertente l’Oversized Starfish Hair Clip di Liars & Lovers, con una grande stella marina dorata che grida già da ora estate. In vendita su Zalando, insieme a tante proposte interessanti e originali.
Cerchietti e coroncine
Direttamente dagli anni ’80, sono tornati di moda i cerchietti bombati, di tutti i colori, dalle forme più strane e dai materiali più diversi: in tessuto, in velluto, con i fiocchi, con i pon pon, a fascia… non c’è davvero limite alla fantasia.
I più classici danno un tocco distinto e raffinato, sono infatti perfetti per completare un look elegante, mentre quelli più originali completano gli outfit con un tocco stravagante. Liberissime però di mischiare gli stili come più vi piace.
Il 2019 è l’anno delle coroncine di fiori, a metà tra la voglia di look alla figlia dei fiori e quello un po’ ingenuo.
Da portare rigorosamente con i capelli sciolti, sdrammatizzano anche gli outfit più severi.
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…