Extension a clip: come sceglierle e le acconciature per l’estate

Pratiche e veloci da applicare le extension a clip sono la soluzione ideale per cambiare look in qualsiasi occasione: scopri con noi come fare 3 acconciature ideali per l'estate.

Extension a clip: come sceglierle e le acconciature per l’estate
Le extension a clip sono un'ottima soluzione per cambiare look, anche d'estate.

Avete voglia di modificare il vostro look per una serata o semplicemente per un aperitivo con le amiche? La soluzione sono le extension con clip.

La moda di applicare extension ai capelli c’è da molti anni, ma spesso l’applicazione di quelle fisse ha un costo troppo elevato che non tutte si possono permettere. Ecco perché le ciocche removibili possono essere una valida soluzione.

Le extension a clip sono ciocche mobili, che potete togliere e applicare facilmente da sole e, a differenza di quanto si pensa, non sono da meno alle extension fisse, perché possono durare anche di più se sono realizzate con capelli veri.

Si applicano grazie a delle specie di mollette che vanno fissate all’attaccatura dei capelli, leggermente cotonati, e si vanno a mimetizzazione perfettamente con la capigliatura naturale essendo le clip posizionate nella parte interna. L’aggancio è quindi a prova di “tirata di capelli”.

Come scegliere le extension a clip

Le extension con clip solitamente si presentano sotto forma di fasce, che si possono acquistare singolarmente o in kit completi. Tra le migliori marche che ho potuto provare nel tempo ci sono in quelle firmare OXY, realizzate con capelli umani e sistema Remy. Questo è un aspetto molto importante nella scelta delle extension perché la fibra sintetica non permette di essere lavorata con phon o piastre, diversamente le OXY, essendo realizzate con capelli veri, donano un aspetto naturale e sono molto brillanti. Tra le altre marche posso consigliarvi So.cap, Hairdreams e Roxestension.

Acconciature estive con extension clip

Come detto le extension con clip sono ottimali per realizzare delle acconciature in vista dell’estate.

Extension a clip: come sceglierle e le acconciature per l’estate
Chignon con extension a clip.
Coda: la coda cavallo, o quella bassa, sono una delle acconciature più pratiche nei mesi caldi. Una semplice coda, se messa lateralmente, può regalare subito un look elegante e sofisticato. Con le extension a clip la coda è una delle acconciature più facili da realizzare.
Innanzitutto si prende una sezione di capelli al centro della nuca e si crea la piccola coda. Tutto attorno, come se doveste rivestirla, si attaccano quindi una o più fasce di extension in base all’effetto desiderato. A questo punto si prendono tutti i capelli restanti e si uniscono tutti insieme, fermandoli con un elastico, ed il gioco è fatto!

Treccia: da quella classica a quella a spina di pesce si possono realizzare di tutte le forme. In quest’acconciatura il volume dato dalle extension crea effetto favoloso. Qui è molto semplice la creazione, basta applicare le extension in modo standard e poi procedere con l’intreccio delle trecce desiderate.

Chignon: con questa acconciatura molto pratica e fresca per le serate estive o per un occasione speciale, le extension a clip aiutano a creare volume sullo chignon, soprattutto per quelle ragazze che hanno capelli fini e poco voluminosi.


Vedi altri articoli su: Hairstyle |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *