Elizabeth Arden, nuova linea Flawless Future Powered by Ceramide™

Studiata per contrastare i segni dello stress sulla pelle del viso, la nuova linea firmata da Elizabeth Arden, composta da un siero, una crema viso e un gel contorno occhi, dona luminosità e compatezza

Flawless Future Powered by Ceramide The Collection
Siero, crema viso e gel contorno occhi: la nuova linea firmata da Elisabeth Arden, Flawless Future Powered by Ceramide

Stanche e affannate dopo una giornata tra impegni di lavoro, amici e famiglia, alla sera ci rifugiamo nella nostra beauty routine per cercare di dare un aspetto migliore alla pelle che appare spenta e segnata dal tempo. Ma l’età non è l’unico fattore che ci porta ad utilizzare le creme antirughe: anche lo stress degli impegni quotidiani segna il nostro viso e richiede un trattamento specifico. La casa cosmetica americana Elizabeth Arden ha studiato una nuova beauty routine, Flawless Future Powered by Ceramide™, che agisce in modo specifico sui segni dello stress, da cui ora sono particolarmente colpite le donne tra i 25 e i 40 anni, la così detta generazione Y nata dagli anni 80.

Come lo stress danneggia la pelle

Studi scientifici condotti negli USA hanno infatti dimostrato che lo stress ad alti livelli accelera l’invecchiamento di dieci anni. Come può accadere? Un ritmo di vita troppo frenetico si traduce in un incarnato spento, dove compaiono le prime rughe e la pelle è talvolta secca e arrossata. Questo perché vengono ridotti i ceramidi, cioè le molecole che sostengono la struttura della pelle e la mantengono sana, proprio a causa dell’impatto dello stress sulla pelle. Sempre per questo motivo viene rallentato il ciclo vitale dei telomeri, ovvero le ramificazioni che si trovano all’estremità di ciascun comosoma e grazie a cui le cellule si riproducono. La pelle quindi perde la sua naturale capacità di autorigenerarsi e la capacità antiossidante, con il risultato di una perdita di tonicità.

Sei settimane per la luminosità del viso

Il trattamento Elizabeth Arden, composto da un siero, una crema e un gel occhi, va utilizzato regolarmente per sei settimane per avere risultati evidenti nell’immediato e duraturi nel tempo. Gli ingredienti che caratterizzano questa linea, pensata per aiutare la pelle a ritrovare la sua luminosità, sono diversi. Il Ceramide Skin Identical Matrix è costituito da una miscela di ceramidi per aiutare la pelle a colmare la perdita di ceramidi causata dallo stress e dall’età. Il Telosense™ agisce invece sulle rughe ed è composto da un complesso di proteine. Per migliorare la texture della pelle e rendere meno visibili le imperfezioni ci sono anche attivi illuminanti e minimizzatori di pori, infine gli estratti di liquirizia e di adenosina migliorano il tono della pelle e ne sostengono le fibre di collagene. Se nell’immediato dopo le sei settimane di utilizzo, la pelle appare più idratata e luminosa, nel lungo termine 89 donne su 100 hanno dichiarato di aver notato una riduzione del colorito spento.

La linea

Flawless Future Powered by Ceramide™ Caplet Serum è un siero molto ricco che si presenta in mini capsule sospese in un gel: dona alla pelle un aspetto levigato e contribuisce a diminuire i segni della stanchezza. Inoltre contrasta la comparsa delle prime rughe sostenendo la barriera cutanea.

Flawless Future Powered by Ceramide™ Moisture Cream SPF 30 è una crema dalla texture leggera che idrata a fondo la pelle. Contribuisce a migliorare l’aspetto di rughe, macchie e pori, per una pelle più idratata ed elastica.

Flawless Future Powered by Ceramide™ Eye Gel è un gel per la zona del contorno occhi che contribuisce ad attenuare i segni della stanchezza, come borse e occhiaie, e che contrasta le prime rughe intorno agli occhi.

La linea sarà disponibile a partire da settembre 2014 nella profumerie concessionarie Elizabeth Arden.


Vedi altri articoli su: Skincare |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *