Categories: Bellezza

Ecco come arrivare preparati all’abbronzatura

Come arrivare preparati all’abbronzatura? Ogni anno ci poniamo la stessa domanda e puntualmente commettiamo degli errori che mettono a rischio la tintarella. D’estate non c’è niente di meglio che lasciarsi accarezzare dai raggi del sole che ci regalano una pelle ambrata e bellissima. Attenzione però, l’abbronzatura è una cosa seria e per renderla perfetta dobbiamo imparare a proteggere l’epidermide e prepararla all’esposizione. Solo in questo modo eviteremo eritemi solari, scottature e macchie, regalandoci una tintarella che durerà per molto tempo. 

Come arrivare preparati all’abbronzatura

Preparare la pelle all’abbronzatura è il modo migliore per avere un colorito perfetto. Durante i mesi invernali infatti il nostro corpo è stato coperto dai vestiti e non si è esposto ai raggi solari, per questo dobbiamo prendercene particolarmente cura. Vi sveliamo la beauty routine ideale e gli step per coccolarvi e arrivare in spiaggia pronte per una tintarella da urlo.

Arrivare preparati all’abbronzatura: lo scrub per rigenerare la pelle

La prima cosa da fare è eseguire uno scrub che consentirà di eliminare le cellule morte e rigenerare l’epidermide. Potete acquistare un prodotto ad hoc in farmacia e al supermercato oppure prepararlo direttamente a casa, utilizzando quello che avete in dispensa. Per uno scrub naturale, ad esempio, vi consigliano di mescolare due cucchiai di zucchero con un cucchiaio di miele e uno di yogurt. Applicate il composto su tutto il corpo, massaggiando con movimenti circolari, poi risciacquate.

Cosa fare per arrivare preparati all’abbronzatura

Arrivare preparati all’abbronzatura: la maschera per pulire la pelle in profondità

Per pulire la pelle in profondità, soprattutto quella del viso, sfruttate le proprietà della maschera all’argilla. Applicatela sulla pelle, evitando il contorno occhi e la bocca, lasciate in posa per 15 minuti e sciacquate con abbondante acqua. In questo modo eliminerete le sostanze inquinanti che si depositano nell’epidermide e depurerete in profondità, preparando la pelle ad accogliere i raggi solari.

Arrivare preparati all’abbronzatura: l’idratazione quotidiana della pelle

Una pelle secca e disidratata è maggiormente esposta a scottature ed eritemi solari. Il segreto per evitare questi problemi è nutrire in profondità applicando quotidianamente una generosa dose di crema. Usate il burro di karitè oppure l’olio di mandorle dolci, che hanno un effetto lenitivo.

Ricordatevi anche di bere ogni giorno almeno due litri d’acqua, per evitare screpolature e mantenere alto il livello di idratazione.

Arrivare preparati all’abbronzatura: la dieta per la pelle

L’alimentazione è un elemento fondamentale quando si parla di abbronzatura e non va mai trascurato. Alcuni cibi infatti sono fondamentali per avere una pelle baciata dal sole perché migliorano la produzione di melanina e l’idratazione. Portate a tavola frutta secca e pesce azzurro, ricchi di Omega 3, ma anche frutta e verdura di colore giallo, rosso e arancione.

Valentina Vanzini

Classe 1987, laureata in Educazione e Sistemi Editoriali all’Università di Roma Tor Vergata, Valentina Vanzini lavora da sempre sul Web e per il Web. Negli anni ha accumulato esperienze e collaborazioni in giro per il mondo, da Parigi a Roma, sino a Milano. Ha lavorato come Editor in Chief e copywriter, scoprendo tutto ciò che la circondava attraverso la scrittura e affrontando tantissime tematiche differenti. Il suo super potere è la curiosità che la spinge a sperimentare e cercare novità. Un viaggio che ha portato Valentina a studiare e insegnare Didattica della Shoah, ma anche a scrivere romanzi. Ha esordito con "Quando l'amore fa scintille" con Rizzoli, mentre "Mia suocera è un mostro" è il titolo del suo libro pubblicato con Newton Compton Ha pubblicato anche "Natale con i suoi" e "Come vendicarsi dell'ex (e farla franca)".

Share
Published by
Valentina Vanzini

Recent Posts

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

1 ora ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

4 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

15 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

16 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

20 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

23 ore ago