Le nuance dello Spring Look di Dolce&Gabbana Make Up 2014 sono neutre, brillanti, si amalgamano ad ogni genere di incarnato e si sposano con semplicità ad ogni tipo di look, sia da giorno che da sera, rendendolo elegante e raffinato.
Le proposte beauty firmate Dolce&Gabbana seguono un fil rouge con l’intera collezione moda p/e 2014 che i due stilisti siciliani hanno portato in passerella, quindi tutto è un inno alla leggerezza, alla bellezza naturale e alla semplicità delle forme e dei colori.
Il consulente creativo che ha supportato Dolce&Gabbana nella realizzazione di ogni singolo prodotto dedicato al makeup è la celebre Pat McGrath che armonizza in una singolare palette tutti i colori della natura che rinasce in primavera: si va dalle nuance chiare, brillanti e tenui, molto fresche e briose, per disegnare con raffinatezza lo sguardo, a quelle più accese come l’arancio, il rosa e il rosso corallo, per illuminare le labbra.
Il viso con il primo sole tende a prendere un colorito dorato e per accentuare la prima delicata abbronzatura il makeup Dolce&Gabbana consiglia di usare dei fondotinta leggeri e luminosi che non appesantiscono l’incarnato, come il Perfect Luminous Liquid Foundation, un prodotto base indispensabile che va sempre seguito da un ottimo correttore per cancellare i segni della stanchezza e le piccole imperfezioni, come il Perfect Luminous Concealer.
Un volto ben definito ed armonioso nei contorni richiede un blush altrettanto deciso ma delicato al tempo stesso e tra i prodotti di punta della collezione makeup Dolce&Gabbana p/e 2014 spiccano le tre nuance pesca, albicocca e rosa del Luminous Cheek Colour.
Gli occhi, protagonisti indiscussi del look femminile insieme alle labbra, sono accarezzati da colori naturali e caldi, come gli ombretti nei marroni mediterranei, disponibili in quattro gradazioni nella palette Desert. Nella palette The Eyeshadow Quad a gruppi di quattro si trovano tantissimi colori come l’oro brillante, il rosa, il cioccolato, il viola, l’azzurro e il verde in tutte le loro diverse ed innumerevoli sfumature.
Non possono ovviamente mancare i cosiddetti “indispensabili” per definire il contorno occhi e anch’essi sono proposti in colori neutri, come il brown per l’eyeliner – Liquid Eyeliner in Earthy brown – il nudo, gold e chocolate per la matita.
Il mascara Passioneyes Duo Terra fa da contorno all’occhio rendendolo più sensuale, voluminoso ed ammiccante ed è nelle tonalità del marrone caldo.
Le labbra sono il fulcro del volto e sono messe in risalto con eleganza e sensualità da nuance molto chic come il rosa corallo – della linea Bellissima – e il rosso, della linea Traviata. I rossetti sono proposti nel Classic Cream Lipstick con 43 diverse nuance e abbinabili tra di loro grazie alla formula in crema che permette di ottenere così un colore più deciso ed intenso.
Le unghie sono altrettanto importanti secondo le indicazioni dello Spring Look di Dolce&Gabbana Make Up 2014 ma devono essere chiare, naturali e con un accenno di colore, una magia che si può ottenere grazie al Nail Lacquer in Pure Nude.
Nella collezione makeup Dolce&Gabbana rientra anche la raffinata edizione limitata Animalier, che comprende tutto il kit per realizzare un bellissimo trucco smokey.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…