Bellezza

Dermopigmentazione: come funziona e quanto costano i trattamenti

Migliorare o correggere imperfezioni estetiche? Non avere più il pensiero di truccarsi la mattina? Tutto questo è possibile con la dermopigmentazione! Scoprila con noi!

Essere più belle ci aiuta a sentirci meglio giorno dopo giorno, tanti sono i trattamenti che ci possono aiutare a migliorarci e anche ritrovare fiducia in noi stesse.

Che cos’è?

La dermopigmentazione è un trattamento paramedicale con il quale si dà pigmentazione allo strato più in superficie del derma e può essere utilizzata per scopi correttivi estetici e ricostruttivi. Diversi sono i motivi che portano alla scelta di questa tecnica che, di solito, serve soprattutto in risposta al post operatorio con cicatrici da interventi di mastoplastica o mastectomia.

Dermopigmentazione areola e cicatrici

Una delle richieste più frequenti è proprio la dermopigmentazione dell’areola mammaria, oggi gli interventi al seno sono diffusissimi e all’ordine del giorno, ma  lasciano in genere cicatrici molto visibili in questa parte delicatissima del nostro corpo, in questo caso si possono applicare pigmenti bioriassorbibili che promettono ottimi risultati. Steso discorso può essere fatto per le cicatrici: la dermopigmentazione estetica può essere una soluzione efficace per risolvere questo fastidioso inestetismo estetico e molto frequente. Le cicatrici che possono essere trattate sono: cicatrici da appendicite, labbro leporino, cicatrici da interventi chirurgici generici, lifting facciale e cicatrici da liposuzione, un altro intervento spesso sottovalutato. Il risultato può essere sorprendente e molto d’aiuto anche dal punto di vista psicologico.

E per i capelli?

Calvizie, vitiligine e soprattutto alopecia, questi difetti possono creare problemi, per fortuna la tricopigmentazione ovvero la dermopigmentazione dei capelli può aiutarci a superare questo inestetismo che a volte rende difficile anche la vita sociale. Il risultato, contrariamente a cattive dicerie, può essere uniforme e ben eseguito quasi impercettibile, il costo può variare dai 650 euro ai 3.200 euro.

Il lato estetico

La dermopigmentazione si applica anche al lato puramente estetico, è infatti possibile avere sopracciglia più folte e che si adattano al meglio al nostro viso o labbra ridisegnate per un effetto più naturale e assolutamente non volgare. Il trucco permanente è quello che passa inosservato, attenzione quindi a rivolgersi sempre a professionisti del settore! Le sopracciglia tatuate si ottengono ridisegnando l’arcata nel modo più naturale possibile così come per le labbra che vengono dermopigmentate , tracciate con un nuovo contorno che darà anche un effetto ottico dell’aumento del volume; è possibile anche disegnare la riga di eye-liner per essere sempre impeccabile! La dermopigmentazione visagistica si rivolge sia alle giovani che alle donne più mature e i costi variano dai 450 euro agli 800 euro per le prima seduta e successivamente, per un controllo, si può spendere fino a 150 euro o il 50% del costo del primo trattamento, l’effetto può durare dai 12 ai 18 mesi.

Ora che avete le idee chiare, non possiamo lasciarvi senza farvi prima una raccomandazione fondamentale: rivolgetevi sempre ad operatori professionisti per avere risultati ottimali.



Unghie finte le migliori, quanto durano e consigli
Manicure

Unghie finte: le migliori, quanto durano e consigli

Rilassamento cutaneo, cause e rimedi
Bellezza

Rilassamento cutaneo, cause e rimedi

Trucco semipermanente, pro e contro
Make up

Trucco semipermanente, pro e contro

Pelle secca gambe cause e rimedi
Skincare

Pelle secca gambe: cause e rimedi

Unghie Peach panna, lo smalto che dona a tutte le carnagioni
Manicure

Unghie peach panna, lo smalto che dona a tutte le carnagioni

Tendenza Clean Beauty 2020
Skincare

Tendenza Clean Beauty 2020

Capelli KO Riportali al top dopo i danni provocati dall'estate
Hairstyle

Capelli KO? Riportali al top dopo i danni provocati dall’estate

Come prolungare l'abbronzatura consigli e prodotti
Skincare

Come prolungare l’abbronzatura: consigli e prodotti

Come curare i capelli in estate
Hairstyle

Come curare i capelli in estate

Curare i capelli in estate: i consigli da seguire e gli errori da evitare

Leggi di più