Dermopigmentazione: come funziona e quanto costano i trattamenti

Migliorare o correggere imperfezioni estetiche? Non avere più il pensiero di truccarsi la mattina? Tutto questo è possibile con la dermopigmentazione! Scoprila con noi!

Essere più belle ci aiuta a sentirci meglio giorno dopo giorno, tanti sono i trattamenti che ci possono aiutare a migliorarci e anche ritrovare fiducia in noi stesse.

Che cos’è?

La dermopigmentazione è un trattamento paramedicale con il quale si dà pigmentazione allo strato più in superficie del derma e può essere utilizzata per scopi correttivi estetici e ricostruttivi. Diversi sono i motivi che portano alla scelta di questa tecnica che, di solito, serve soprattutto in risposta al post operatorio con cicatrici da interventi di mastoplastica o mastectomia.

Dermopigmentazione areola e cicatrici

Una delle richieste più frequenti è proprio la dermopigmentazione dell’areola mammaria, oggi gli interventi al seno sono diffusissimi e all’ordine del giorno, ma  lasciano in genere cicatrici molto visibili in questa parte delicatissima del nostro corpo, in questo caso si possono applicare pigmenti bioriassorbibili che promettono ottimi risultati. Steso discorso può essere fatto per le cicatrici: la dermopigmentazione estetica può essere una soluzione efficace per risolvere questo fastidioso inestetismo estetico e molto frequente. Le cicatrici che possono essere trattate sono: cicatrici da appendicite, labbro leporino, cicatrici da interventi chirurgici generici, lifting facciale e cicatrici da liposuzione, un altro intervento spesso sottovalutato. Il risultato può essere sorprendente e molto d’aiuto anche dal punto di vista psicologico.

E per i capelli?

Calvizie, vitiligine e soprattutto alopecia, questi difetti possono creare problemi, per fortuna la tricopigmentazione ovvero la dermopigmentazione dei capelli può aiutarci a superare questo inestetismo che a volte rende difficile anche la vita sociale. Il risultato, contrariamente a cattive dicerie, può essere uniforme e ben eseguito quasi impercettibile, il costo può variare dai 650 euro ai 3.200 euro.

Il lato estetico

La dermopigmentazione si applica anche al lato puramente estetico, è infatti possibile avere sopracciglia più folte e che si adattano al meglio al nostro viso o labbra ridisegnate per un effetto più naturale e assolutamente non volgare. Il trucco permanente è quello che passa inosservato, attenzione quindi a rivolgersi sempre a professionisti del settore! Le sopracciglia tatuate si ottengono ridisegnando l’arcata nel modo più naturale possibile così come per le labbra che vengono dermopigmentate , tracciate con un nuovo contorno che darà anche un effetto ottico dell’aumento del volume; è possibile anche disegnare la riga di eye-liner per essere sempre impeccabile! La dermopigmentazione visagistica si rivolge sia alle giovani che alle donne più mature e i costi variano dai 450 euro agli 800 euro per le prima seduta e successivamente, per un controllo, si può spendere fino a 150 euro o il 50% del costo del primo trattamento, l’effetto può durare dai 12 ai 18 mesi.

Ora che avete le idee chiare, non possiamo lasciarvi senza farvi prima una raccomandazione fondamentale: rivolgetevi sempre ad operatori professionisti per avere risultati ottimali.


Vedi altri articoli su: Chirurgia Estetica |

Commenti

  • fabiana bayslak

    Io ho le caviglie grosse con accumulo di grasso

  • Carmen Morandi

    Mi sono sottoposta alla dermopigmentazione alle sopracciglia lo scorso novembre, in un centro estetico autorizzato, oltre al dolore terrificante (premetto che ho una soglia del dolore altissima a detta dei medici). , il risultato non è stato assolutamente gradito è naturale inoltre a distanza di mesi sia io che mia figlia , che ha fatto lo stesso trattamento ci siamo accorte che l’arco sopracciliare si è sfoltito di molto lasciando addirittura dei buchi , un disastro oltre alla beffa economica , mi sono fatta visitare da un dermatologo e mi ha detto che sono stati uccisi molti bulbi sopracciliari nell fare le incisioni. DA SCONSIGLIARE ASSOLUTAMENTE.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *