Categories: Bellezza

Depilazione intima totale femminile: come si fa e che rischi ci sono

La depilazione intima totale femminile libera dai peli superflui nella zona dell’inguine, ma siamo sicuri che questa tecnica depilatoria sia priva di rischi? Andiamo a vedere come fare e tutti i pro e i contro.

Come fare

La depilazione intima totale viene comunemente chiamata depilazione intima brasiliana, in onore del Paese dove ha avuto origine. È proprio in Brasile, infatti, che è nata la tendenza di depilarsi le parti intime in modo integrale con l’ausilio della ceretta a caldo. In Brasile, infatti, le donne esibiscono bikini ridottissimi sulle magnifiche spiagge del Paese, per la maggior parte dell’anno. E l’esigenza di essere “in ordine” e senza peli superflui è ovviamente un must.

Certo questo tipo di depilazione non è completamente indolore, vista la sensibilità della pelle in questa zona del nostro corpo, ma molte donne sono disposte a pagare questo piccolo prezzo.

Per effettuare questa depilazione con la ceretta a caldo ovviamente è sconsigliabile ricorrere al fai-da-te. È preferibile invece avvalersi di un’estetista professionista.

Ovviamente lo stesso risultato lo si può ottenere anche con il rasoio ma siccome uno dei contro della depilazione intima totale femminile è il fastidio causato dalla ricrescita dei peli, la ceretta a caldo, che garantisce un risultato più durevole nel tempo, è spesso la soluzione preferita. Il rasoio inoltre rischia di risultare scomodo da manovrare da soli e si rischia di creare fastidiosi taglietti.

La soluzione migliore resta quindi quella della ceretta a caldo, fatta da un’estetista in gamba che saprà muoversi sapientemente e ridurre al minimo il vostro fastidio ed il dolore. Inoltre, vista la sua esperienza, l’estetista effettuerà tutto il trattamento in modo veloce.

Pro e contro

I pro sono ovviamente la sensazione di ordine e pulizia che si crea nella zona del pube. Se effettuato poi con la ceretta, il trattamento dura fino a tre settimane.

Un contro è sicuramente, come detto sopra, il fastidio ed il prurito creati dalla ricrescita dei peli in zona. In alcuni casi, inoltre, si possono generare anche delle fastidiose irritazioni e persino gli odiosi peli incarniti.

Un consiglio: se desiderate ricorrere a questa tecnica depilatoria sul vostro pube, cercate di effettuarla nel periodo subito dopo il ciclo. In questi momenti sembra infatti che l’epidermide tenda ad essere un pizzico meno sensibile.

Laura Cardella

“Meglio arrivare in ritardo che arrivare struccata” questo è il mio motto. Mi prendo cura della mia pelle, e spendo un sacco di tempo (e soldi) per informarmi sui migliori prodotti, sia di ultima generazione, che naturali, per curare il mio viso e avere sempre un bell’incarnato. Mi piace poi truccarmi e pettinarmi in base all’occasione: colori nude per una giornata in ufficio o uno smokey eyes per una serata in un club. A volte basta proprio poco per sentirsi femminili e a proprio agio!

Share
Published by
Laura Cardella

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

6 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

8 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

12 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

15 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

17 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

20 ore ago