Una depilazione accurata e che non lasci rossori è uno dei primi passi per prepararsi all'estate e alla prova costume
Sta arrivando l’estate e si avvicina la prova bikini. In questi casi per noi donne diventa fondamentale la depilazione, sopratutto delle parti delicate. La depilazione dell’inguine può essere fastidiosa, soprattutto se si sceglie di utilizzare la ceretta, che però risulta essere il miglior modo per avere pelle liscia più a lungo. Esistono comunque diversi metodi di depilazione oltre alla ceretta, come rasoio e creme. Oltre ai metodi anche le tipologie sono cambiate nel tempo, infatti è possibile depilare solamente la zona bikini oppure procedere a una depilazione completa.
Il rasoio classico è sicuramente un metodo veloce ed indolore, ma il pelo viene tagliato e la sua ricrescita è molto rapida, si aggira tra i 2 e i 4 giorni. Mai radersi a secco, è consigliabile farlo sotto la doccia utilizzando sapone o schiume depilatorie. L’alternativa è l’utilizzo di rasoi elettrici, in questo casi la ricrescita viene rallentata perché il pelo non verrà tagliato, ma verrà estratto il bulbo.
Rappresenta un altro metodo indolore, ma è consigliata solo per depilazioni classiche e non troppo sgambate. La durata della depilazione in questo caso non supera le 3 settimane, ma attenzione se avete la pelle sensibile. Infatti queste creme depilatorie agiscono bruciando il bulbo pelifero ed in alcuni casi potrebbero causare rossori soprattutto sulle pelli sensibili.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”107702″]Rappresenta il metodo più classico di depilazione e che garantisce una durata notevole, ma anche quello più doloroso. Questo metodo può essere effettuato presso un centro estetico o più comodamente a casa attraverso l’utilizzo di cerette a caldo o strisce monouso. Negli ultimi anni oltre la ceretta classica, che andava a pulire esclusivamente la zona che fuoriusciva dagli slip, hanno preso piede tipologie come la ceretta brasiliana e quella totale. La prima è nata dalle spiagge di Rio e consiste nell’eliminazione quasi totale dei peli pubici, mentre la totale ne prevede l’eliminazione integrale.
Oltre ai metodi è bene conoscere le varie tipologie di depilazione e per ognuna di queste è indispensabile prendersi cura della zona trattata sia prima che dopo la depilazione, attraverso la giusta idratazione e l’uso di uno scrub per prevenire la comparsa di peli superflui.
La più dolorosa di tutte è quella tipologia che prevede la completa eliminazione dei peli pubici, scelta anche da molte dive del cinema, ma poco diffusa.
Questa tipologia che prende dal nome del paese in cui è nata è la più comune forma di depilazione tra le donne. Consiste nella completa eliminazione dei peli lasciando solamente un piccolo quadratino sul pube.
Consiste nell’eliminazione quasi totale dei peli pubici e dei peli sulle labbra, questa tipologia lascia solo un triangolino di pelo nella parte superiore ed è una delle depilazioni più dolorose.
Conosciuta anche come ceretta alla francese e diventata famosa grazie alle conogliette di playboy dalle quali prende il nome. È un tipo di ceretta che lascia una piccolissima strisciolina nella parte superiore del pube eliminando completamente tutti gli altri peli.
Consiste in una depilazione che elimina solo i peli in eccesso che tendono a fuoriuscire dagli slip e solitamente non risulta essere troppo sgambata.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…