Capelli color jeans: la colorazione più trendy e appariscente del 2016.
Quando ancora nessuna si immaginava chiome dalle tonalità blu ci ha pensato lei: Katy Perry, che ha aperto la strada all’utilizzo di questo colore anche per tingere i capelli. Nonostante lo abbia declinato in diverse tonalità, non è mai riuscita a lanciare una vera e propria tendenza. Diversamente nell’ultimo periodo, grazie ai social (Instagram in primis), i capelli blu – ed esattamente la variante denim – vivono un periodo d’oro. Si tratta di una colorazione che viene interpretata in tutte le sue varianti e che ha dato vita ad una vera e propria moda: il denim hair.
Questa colorazione è ottenuta con un gioco di sfumature blu ed ha spopolato a livello mondiale tra le stylish girls le quali, pubblicando le loro foto sui social network, hanno dato vita ad una vera e propria tendenza mondiale. Il denim hair va dal blu più intenso fino al délavé, per un effetto stone-washed, un gioco di sfumature e acconciature per un hair look davvero cool.
Questa tinta riprende alla perfezione il colore di un capo d’abbigliamento che tutti noi amiamo: i jeans. Capelli corti, bob, lunghi, a boccoli, in trecce, ma anche code di cavallo e onde morbide si abbinano alla perfezione ai capelli color denim; meglio se la base è bionda, in questo caso il risultato sarà più evidente e luminoso rispetto ad una chioma dalla base scura.
Se volete tingere i vostri capelli con queste tonalità è vietato il fai da te: trattandosi di un cambiamento radicale è consigliato l’intervento di un hairstylist. Per avere una chioma denim bisogna infatti sottoporsi a diversi trattamenti di decolorazione e ricollocazione, difficili da realizzare in casa.
Essendo una colorazione particolare è consigliata a tutte coloro che amano non passare inosservate. Il blu è anche ideale per le carnagioni chiare: queste sfumature riescono a creare un effetto particolare, soprattutto per chi ha gli occhi azzurri. In generale gli stylist del capello suggeriscono di sceglierlo per chiome lunghe o medio-lunghe, che esaltano l’effetto cangiante e i riflessi molto più dei tagli corti.
Per chi vuole cambiare il proprio colore – in maniera un po’ meno drastica – si può optare invece per il broux, l’altra grande tendenza moda del 2016.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…