Categories: Bellezza

Crema alla bava di lumaca: le migliori sul mercato

Le creme alla bava di lumaca sono un mercato interessante e in continua crescita. Scopriamone le caratteristiche principali e le migliori sul mercato.

Ammettiamolo, l’idea di utilizzare una crema alla bava di lumaca ci lascia un po’ perplesse, almeno finché non vediamo i primi risultati.

Già, perché la bava di lumaca ha portentose proprietà per la pelle e il suo utilizzo è ormai diventato abituale. Sono sempre di più i marchi che propongono linee viso che contengono come ingrediente principale la bava di lumaca e il mercato, sempre attento alle novità, sta premiando questi prodotti, che funzionano e creano lavoro.

Scopriamo quali sono le proprietà caratteristiche della bava di lumaca e quali sono le creme migliori sul mercato.

Cosa contiene la bava di lumaca

La bava di lumaca è la secrezione mucosa prodotta dalle lumache comuni (Helix aspersa), per intenderci quelle che troviamo in genere anche nei nostri giardini.

Questo muco è ricco di sostanze rigeneranti e nutritive e le sue proprietà curative sulla pelle sono conosciute da centinaia di anni, visto che proprio il muco era utilizzato per risolvere sia problemi alla pelle che malattie all’apparato respiratorio.

La bava di lumaca contiene un mix di sostanze portentose per le pelle: collagene, elastina, acido glicolico, allantoina, proteine, peptidi e vitamine.

Collagene ed elastina hanno un effetto antiage, contrastano il rilassamento e favoriscono la tonicità.
L’acido glicolico, con la sua azione esfoliante, è perfetto per combattere le macchie cutanee e aiuta in caso di acne e impurità.

Le migliori creme sul mercato

Probabilmente la più famosa crema alla bava di lumaca è di Elicina Eco, con la linea viso e corpo ai mucopolisaccaridi di lumaca, che contiene ingredienti naturali, senza parabeni, paraffina, siliconi e profumo. È efficace contro rughe, smagliature, segni dell’acne, macchie e cicatrici.

Associa bava di lumaca al veleno d’ape la proposta di LR Wonder Company, un prodotto innovativo e unico, che combina due principi attivi naturali dai conclamati risultati estetici. Un abbinamento che crea una sinergia tra l’effetto anti-age e l’azione rivitalizzante della pelle.

Loom Crème di Bioearth è una crema leggera, di facile assorbimento, ad elevato tenore di estratto di bava di lumaca (79%) microfiltrato e purificato di origine italiana. L’azione della bava di lumaca è rafforzata dalla presenza di estratti vegetali biologici. Questa crema aiuta ad attenuare le rughe di espressione e in generale a mantenere giovane la pelle, ma soprattutto riduce visibilmente i segni di acne, varicella, cicatrici, macchie e scottature.

Gaia Gusso

Blogger e web content editor. L'argomento principale per il quale scrivo su Unadonna è la bellezza. Dai trend sul make up alle ultime novità in merito a acconciature e tinture per capelli, il beauty è il mio mondo.

Share
Published by
Gaia Gusso

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago