copia-il-make-up-di-rosie-huntigton-whiteley
La bellissima modella e attrice britannica Rosie Huntington-Whiteley, fidanzata col celebre attore Jason Statham, utilizza spesso un look naturale e fresco, d’altronde solo così la sua bellezza riesce a risaltare al 100%: niente mascheroni o make up occhi importanti, la base è impeccabile e i toni naturali riecheggiano sia sugli occhi che sulle labbra.
Rosie non ha bisogno di correggere imperfezioni, anche perchè sono minime o nulle: nei suoi look la vediamo quasi sempre con una base viso ben uniformata, naturale e luminosa. In questi casi bastano una BB cream leggera e una cipria uniformante per mantenere il trucco più a lungo. Una leggera definizione del viso è realizzata grazie al contouring, utilizzando una terra opaca come il bronzer Bahama Mama di Benefit oppure il blush Taupe di Nyx, perfetto per gli incarnati chiari in quanto si tratta di un color marrone freddo opaco.
Anche i blush sono naturali e opachi: si opterà quindi per un tono nude-marroncino come il blush Cubic di Mac oppure un blush rosato con sottotono malva, opaco anch’esso, in questo caso Breath of plum sempre di Mac. In commercio esistono tantissime alternative low cost per quanto riguarda blush di queste tonalità.
Sulla scia dello strobing, di sera è concesso abbondare con l’illuminante, dorato e shimmer, per far risplendere il viso nelle serate più glam. In questo caso non possiamo non citare il bellissimo Mary Lou Manizer di The Balm.
Il nude look di Rosie procede anche per quanto riguarda gli occhi: ciò che non manca mai è sicuramente il mascara. Ciglia lunghe, folte e voluminose sono essenziali soprattutto se si decide di non utilizzare colori forti o scuri. La cosa più importante in questi casi è coprire bene le occhiaie e uniformare perfettamente le palpebre per evitare che rossori o piccole venuzze possano venire in superficie. Per un nude look che si rispetti è possibile ricorrere a una delle tante palette realizzate appositamente per queste occasioni: un esempio è la palette Nude ‘Tude di The Balm che permette di giocare con colori shimmer e opachi per realizzare look sempre diversi tra loro. Il mascara che promette ciglia drammatiche è invece il famosissimo Roller Lash di Benefit.
Anche le labbra risultano spesso naturali, leggermente colorate (rosate o pescate): i balm tint di Benefit permettono di dare un leggero colore alle labbra con la confortevolezza e l’idratazione di un burrocacao. Un’alternativa è quella si seguire il trend del momento ovvero le labbra alla Kylie Jenner o anni Novanta: le labbra si tingono di rossetti marroni e/o mattone rigorosamente opachi. Il rossetto Balkis di Nabla, un color nocciola rosato, segue questa scia ed è perfetto per la realizzazione di questo look labbra.
Leggi anche gli articoli sugli outfit e sulla haircare routine della bellissima compagna di Jason Statham.
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…