L'incarnato risulta luminoso e naturale e le labbra nude o colorate in modo delicato
Nina Zilli riesce sempre a stupire con i suoi look stravaganti e le sue acconciature in continua evoluzione. Studiando e analizzando i suoi make up, a dispetto di quanto sembrerebbe, essi risultano sempre abbastanza classici e semplici. Vediamo insieme come possiamo realizzarli.
Nina ha una bella pelle e non ha bisogno di coprire eccessivamente le imperfezioni con fondotinta correttivi: ecco perchè bisognerebbe optare per una tipologia di fondotinta che sia leggero e luminoso al tempo stesso, che uniformi l’incarnato risultando però impalpabile e non pesante sulla pelle. La scelta più consona è il nuovo fondotinta di Nars, l’All Day Luminous, che rispecchia tutte le caratteristiche del caso e che rappresenta una delle novità più interessanti per questa primavera.
Le guance sono invece messe in risalto da un blush pescato e naturale, come il famoso blush Melba di Mac, un corallo-pesca adatto a questa stagione, opaco e consigliato a tutte le carnagioni, soprattutto le più chiare.
Pur sfoggiando dei make up molto classici, non vedrete mai Nina senza eyeliner! Ebbene sì, sembra proprio che la cantautrice non riesca a farne a meno: l’eyeliner è uno dei punti forti dei suoi look. Uno dei più neri e intensi in circolazione è sicuramente quello di L’Oreal, il Gel Eyeliner Intenza che permette di creare linee fini o spesse a seconda dell’occasione e del gusto grazie al pratico pennellino in dotazione.
Anche le sopracciglia sono ben definite e per farlo utilizzeremo il Fluidline Gel Eyebrow di Mac, nella tonalità più scura Deep Dark Brunette, la più adatta per il suo colore.
Il mascara non può mancare: ne sceglieremo uno allungante come Le Film Noir di Nabla, una delle ultime novità, che promette ciglia più lunghe e incurvate.
Nina ama molto lasciare gli occhi naturali (purché vi sia l’immancabile eyeliner a cui non rinuncia mai). A volte li abbina a delle labbra nude-rosate, con un risultato molto soft e sofisticato: in questo caso andremo a scegliere un rossetto semitrasparente e non molto coprente che dia alle labbra un tocco di colore, come Peach Blossom di Mac.
Per le serate importanti invece è bene puntare a delle labbra più strong, che non passano inosservate: il classico rosso andrà benissimo. Per un effetto velluto e super opaco la scelta non può che ricadere su di lui, il famoso e stra-amato da tutte Ruby Woo di Mac, un rosso in base blu mat e molto elegante.
Nina è anche una gran patita dell’hairstyle, ecco il nostro articolo dedicato a tutti i modi di acconciarsi della cantante italiana innamorata del blues.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…