Categories: Bellezza

Copia il make up di Nina Zilli

Il make up di Nina Zilli è molto basilare: ciò che non manca mai è la riga di eyeliner, spessa o fine
L'incarnato risulta luminoso e naturale e le labbra nude o colorate in modo delicato
Le sopracciglia sono sempre ben definite e le guance messe in evidenza da blush pesca-rosati
Nina, oltre a stupirci con le sue acconciature, utilizza spesso il rossetto rosso che le dona moltissimo.
Fondotinta All Day Luminous Nars
Blush Melba Mac
Fluidline Browgel Mac per definire perfettamente le sopracciglia.
Gel Eyeliner Intenza L'Oreal
Mascara Le Film Noir Nabla
Rossetto Peach Blossom Mac
rossetto Ruby Woo Mac

Nina Zilli riesce sempre a stupire con i suoi look stravaganti e le sue acconciature in continua evoluzione. Studiando e analizzando i suoi make up, a dispetto di quanto sembrerebbe, essi risultano sempre abbastanza classici e semplici. Vediamo insieme come possiamo realizzarli.

L’incarnato: luminoso e naturale

Nina ha una bella pelle e non ha bisogno di coprire eccessivamente le imperfezioni con fondotinta correttivi: ecco perchè bisognerebbe optare per una tipologia di fondotinta che sia leggero e luminoso al tempo stesso, che uniformi l’incarnato risultando però impalpabile e non pesante sulla pelle. La scelta più consona è il nuovo fondotinta di Nars, l’All Day Luminous, che rispecchia tutte le caratteristiche del caso e che rappresenta una delle novità più interessanti per questa primavera.

Le guance sono invece messe in risalto da un blush pescato e naturale, come il famoso blush Melba di Mac, un corallo-pesca adatto a questa stagione, opaco e consigliato a tutte le carnagioni, soprattutto le più chiare.

Parola d’ordine: definizione

Pur sfoggiando dei make up molto classici, non vedrete mai Nina senza eyeliner! Ebbene sì, sembra proprio che la cantautrice non riesca a farne a meno: l’eyeliner è uno dei punti forti dei suoi look. Uno dei più neri e intensi in circolazione è sicuramente quello di L’Oreal, il Gel Eyeliner Intenza che permette di creare linee fini o spesse a seconda dell’occasione e del gusto grazie al pratico pennellino in dotazione.

Anche le sopracciglia sono ben definite e per farlo utilizzeremo il Fluidline Gel Eyebrow di Mac, nella tonalità più scura Deep Dark Brunette, la più adatta per il suo colore.

Il mascara non può mancare: ne sceglieremo uno allungante come  Le Film Noir di Nabla, una delle ultime novità, che promette ciglia più lunghe e incurvate.

E le labbra? Naturali o rosso effetto velluto

Nina ama molto lasciare gli occhi naturali (purché vi sia l’immancabile eyeliner a cui non rinuncia mai). A volte li abbina a delle labbra nude-rosate, con un risultato molto soft e sofisticato: in questo caso andremo a scegliere un rossetto semitrasparente e non molto coprente che dia alle labbra un tocco di colore, come Peach Blossom di Mac.

Per le serate importanti invece è bene puntare a delle labbra più strong, che non passano inosservate: il classico rosso andrà benissimo. Per un effetto velluto e super opaco la scelta non può che ricadere su di lui, il famoso e stra-amato da tutte Ruby Woo di Mac, un rosso in base blu mat e molto elegante.

Nina è anche una gran patita dell’hairstyle, ecco il nostro articolo dedicato a tutti i modi di acconciarsi della cantante italiana innamorata del blues.

Angela Pirri

Copywriter per passione, scrivo su magazine online principalmente per siti al femminile. Mi sono occupata in larga parte di lifestyle e tra i progetti per cui ho lavorato ho curato la sezione di ricette e di influencer sul sito Timgate. Curiosa e proattiva sono sempre a caccia di nuove storie da raccontare.

Share
Published by
Angela Pirri

Recent Posts

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

52 minuti ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

13 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

17 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

20 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

22 ore ago

Pensione anticipata 2025, nuova regola INPS: niente contributi oltre i 120mila euro | Conviene lavorare fino a 70 anni

La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…

1 giorno ago