Categories: Bellezza

Contorno occhi: le creme che fanno per te

La zona del contorno occhi è caratterizzata da pelle più sottile e delicata rispetto a quella di tutto il resto del viso, quindi è l’area che tende a segnarsi per prima con l’avanzare dell’età.

Bisogna prendersi cura del contorno occhi sempre, anche quando si è giovani, per prevenire o ritardare la comparsa di rughe e segni di espressione, ma anche per prevenire la secchezza dell’area.

Inoltre il contorno occhi può anche essere caratterizzato da occhiaie, borse e gonfiori. Molto dipende dal nostro stile di vita, in particolare da quante ore dormiamo, da quanto tempo passiamo davanti al pc, da quanta acqua beviamo. Se dormiamo poco, passiamo molte ore davanti al computer o beviamo poco, è molto probabile che soffriremo di borse sotto gli occhi o di occhiaie.
Quindi la crema contorno occhi non sarà uguale per tutti, ma ognuno di noi dovrà scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.


[dup_immagine align=”alignleft” id=”274079″]

Quando si è più giovani è possibile scegliere un trattamento contorno occhi non eccessivamente ricco, in quanto la pelle della zona non è ancora segnata da rughe e non è particolarmente secca, ma per prendersi cura dell’area basterà acquistare ed utilizzare con costanza un contorno occhi in gel, o sieri leggerissimi da stendere tramite pratici applicatori roll-on metallici, che massaggiano in modo delicato l’area, prevenendo la formazione di borse, e facilitano l’assorbimento del prodotto allo stesso tempo.

Dopo i 30 anni invece sarà meglio scegliere dei trattamenti più ricchi di principi attivi, che mantengano la pelle idratata tutto il giorno e prevengano la formazione di segni di espressione.

Molto efficaci sono le creme contorno occhi a base di caffeina, che stimola la circolazione e attenuano le occhiaie e le borse, facilitando anche la stesura successiva del correttore.

Dopo i 40 infine, è meglio prediligere formulazioni in crema più ricche ed idratanti, da picchiettare delicatamente con il polpastrello dell’anulare, per non applicare troppa forza in fase di stesura traumatizzando così l’area, e per massaggiarla dando una sferzata di energia.

Infine un consiglio per tutti: i trattamenti contorno occhi, non sono miracolosi, per essere efficaci devono essere applicati con costanza mattino e sera ogni giorno. Infine assicuratevi di non perdere troppe ore di sonno la notte, per evitare antiestetiche sorprese l’indomani.

Laura Cardella

“Meglio arrivare in ritardo che arrivare struccata” questo è il mio motto. Mi prendo cura della mia pelle, e spendo un sacco di tempo (e soldi) per informarmi sui migliori prodotti, sia di ultima generazione, che naturali, per curare il mio viso e avere sempre un bell’incarnato. Mi piace poi truccarmi e pettinarmi in base all’occasione: colori nude per una giornata in ufficio o uno smokey eyes per una serata in un club. A volte basta proprio poco per sentirsi femminili e a proprio agio!

Share
Published by
Laura Cardella

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago