Come mi trucco il primo giorno di scuola?
Semplice e naturale: sono queste le caratteristiche per il make-up perfetto da sfoggiare il primo giorno di scuola
L’inizio della scuola è sempre più vicino, sia per veterane che che le nuove matricole. Dalle scuole superiori fino all’università questo rappresenta un giorno molto importante nel quale si desidera apparire al meglio.
Dopo la scelta dell’abbigliamento quella del make up risulta essere molto difficile, secondo me dovete evitare trucchi troppo pesanti, l’ideale è un trucco naturale o un trucco che focalizza l’attenzione su labbra oppure occhi. Cosa fondamentale il trucco deve essere semplice da realizzare proprio perché solitamente abbiamo poco tempo per prepararci.
Come truccare il viso:
Per realizzare il trucco per il primo giorno di scuola abbiamo bisogno di creare una base per attenuare piccole imperfezioni. Vi consiglio, se siete ancora abbronzate di utilizzare una BB Cream anche se immagino che, vista la giovane età, la vostra pelle non ne abbia bisogno. La BB Cream a differenza di un fondotinta permette alla pelle di respirare e creare una base molto più naturale. Per coprire qualche brufoletto e zone arrossate applicate un correttore, ma attenzione alla tonalità scelta.
Un’altra soluzione è il bronzer, si tratta di una “cipria” molto spesso con colorazioni multiple dai toni caldi che creano effetti shimmer sulla pelle abbronzata. Una soluzione ottima per le pelli grasse. Una base viso si conclude con il blush, immancabile per esaltare gli zigomi.
Leggi anche: Trucco occhi piccoli, per occhi azzurri, marroni e verdi
Come truccare gli occhi:
Per gli occhi potete scegliere di applicare ombretti dai colori nude e luminosi o più vivaci con colorazioni più intense come il rosa. Tutto dipende dalla vostra personalità anche se io consiglio per il primo giorno di scuola la naturalezza al più possibile. Evitate smokey eye neri o viola.
Gli occhi però possono essere truccati delineando la palpebra con una mattina o un eye-liner, con il classico nero o colorato per illuminare lo sguardo.
Come truccare le labbra:
Per le più piccole consiglio un burrocacao leggermente colorato, un gloss o una tinta per labbra idratante e dalla lunga durata. Mentre le più grandi andranno all’università sono concessi anche rossetti nude o dalle tonalità più accese come il fucsia o il rosso. In questi ultimi casi però consiglio di puntare tutto il trucco sulle labbra e non appesantire gli occhi con ombretti e matite, ma applicare solo del mascara per un effetto molto elegante e raffinato.