Categories: Bellezza

Come mi trucco con i capelli rossi? I migliori rossetti

Dopo aver parlato degli ombretti e dei blush che più utilizzo con i miei capelli rossi, oggi parliamo invece dei rossetti che più mi piace abbinare.

Premessa: il rossetto è il mio cosmetico feticcio per eccellenza, ho una vera e propria passione per questa tipologia di cosmetico e ne possiedo veramente tantissimi. E’ il cosmetico che acquisto di più in assoluto e quando adocchio nuovi colori, anche particolari, la voglia di incrementare la collezione è veramente tanta ogni volta. Per fortuna, cerco di utilizzarli sempre tutti, alternandoli, anche perchè adoro cambiare colore ogni giorno. Esistono però tonalità che prediligo più di altre anche se i gusti cambiano a seconda del periodo, della stagione e dell’umore.

Colori accesi, brillanti e coprenti

Il rossetto nude non mi fa impazzire e lo utilizzo davvero di rado. Di solito preferisco utilizzarlo la mattina, per le occasioni formali (come ad esempio un colloquio) o per il lavoro. Un esempio di nude rosato molto carino, coprente ed idratante è il n°08 della linea Kate by Rimmel: la fascia di prezzo è davvero bassa ( sui 6-7€), la tipologia di rossetto (cremosa) non secca assolutamente le labbra e la durata è media.

In estate mi piace osare con rossetti accesi e brillanti in particolare i fucsia e i corallo: tra i miei rossetti preferiti sul genere ci sono Flamingo di Mulac (uno splendido fucsia freddo matt con una punta di viola al suo interno), Crosswires di Mac (un bellissimo color corallo rosato, cremoso e lucido, perfetto per questo periodo) e On Hold di Mac (un rosa corallo con leggeri riflessi dorati al suo interno, cremoso e idratante).

Il rosso e le sue sfumature

Il rosso è una tonalità che sta bene a tutte, basta saper trovare la sfumatura più adatta a noi. C’è chi lo preferisce acceso, chi classico, chi più cupo… vediamo un po’ quali sono le mie scelte!

Il classico rosso da pin up è una delle tonalità che utilizzo, anche se raramente ma solo per certe occasioni, perchè lo trovo davvero elegante: esempi di queste tonalità sono Ruby Woo di Mac, il n°10 dei Kate by Rimmel oppure uno dei nuovi Divacrime di Nabla, Rouge Mon Amour.

In autunno preferisco tonalità più cupe come il rosso mattone che sta meglio ai sottotoni caldi: Viva Glam I di Mac, Crazy Like a Fox di Mulac e Dubonnet di Mac sono tutte tonalità sul genere, i primi due opachi, il secondo più lucido.

Un’altra tonalità che mi piace moltissimo è il rosso amaranto che presenta al suo interno una sfumatura berry: adatto a ogni occasione, esistono tantissimi rossetti di questa tonalità sul mercato ma uno dei miei preferitissimi è sicuramente Alter Ego di Nabla.

Flamingo di Mulac: uno splendido fucsia freddo matt con una punta di viola al suo interno.
Marilyn di Mulac: bellissimo rosso fragola tendente al corallo, adattissimo a questa stagione.
Rouge Mon Amour di Nabla: un bellissimo rosso matt classico, fine ed elegante.
Rouge Mon Amour di Nabla applicato sulle labbra.
Alter Ego di Nabla è un bellissimo color amaranto brillante matt: setoso e duraturo.
Alter Ego di Nabla applicato sulle labbra.
Nella linea Kate di Rimmel tantissimi colori da abbinare ai capelli rossi: il n°10 un rosso freddo acceso, il n°20 un fucsia freddo brillante, il n°08 un nude rosato da indossare tutti i giorni.
Crazy like a fox di Mulac è un bellissimo rosso profondo e cupo con sottotono mattone da indossare maggiormente nel periodo autunnale.
Crosswires di Mac è un bellissimo color corallo rosato, cremoso e lucido, perfetto per l'estate.
On Hold di Mac è un rosa corallo con leggeri riflessi dorati al suo interno, cremoso e idratante.
Angela Pirri

Copywriter per passione, scrivo su magazine online principalmente per siti al femminile. Mi sono occupata in larga parte di lifestyle e tra i progetti per cui ho lavorato ho curato la sezione di ricette e di influencer sul sito Timgate. Curiosa e proattiva sono sempre a caccia di nuove storie da raccontare.

Share
Published by
Angela Pirri
Tags: brandRimmel

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

2 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

4 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

8 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

11 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

13 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

16 ore ago