Come lavare i capelli grassi senza shampoo
Tutti i trucchi e per lavare i capelli grassi sostituendo lo shampoo con ingredienti naturali.
No-poo, così è denominato il lavaggio di capelli grassi senza shampoo. Scopriamo qualcosa in più.
Lavaggi più leggeri e meno aggressivi, senza shampoo. Quali sono i vantaggi? Riequilibrio del sebo sul cuoio capelluto, minore stress per i follicoli, chiome lucide e in buona salute, meno appesantite alle radici e senza quella parvenza di unto o sporco.
Lavaggio no-poo, senza shampoo: gli ingredienti naturali
Per lavare i capelli senza shampoo si possono impiegare ingredienti di origine naturale e praticare un bel risciacquo. La ricetta più semplice per un lavaggio no-poo è a base di bicarbonato di sodio, aceto di mele e acqua.
Contro i capelli grassi è ideale la combinazione di papaya e aloe vera ma anche l’argilla è un’ottima alleata contro il cuoio capelluto grasso e l’eccesso di sebo. Per non parlare, poi, del tuorlo d’uovo che è una vera e propria iniezione di proteine per i capelli, ma deve essere abbinato a succo di limone o oli essenziali per contrastare l’odore non proprio gradevole.
Praticare con attenzione

Il movimento no-poo, ossia il lavaggio dei capelli senza shampoo, consiste nel sostituire i prodotti ricchi di solfati con l’acqua, eliminando completamente ogni tipo di detergente per la chioma.
Leggi anche: Cause e rimedi per capelli grassi: consigli e prodotti
Piccola ma importante avvertenza: alternare il lavaggio normale al metodo no-poo, che, a lungo andare, potrebbe sfibrare i capelli.