Categories: Bellezza

Chirurgia estetica: i trend del momento

Parliamo di chirurgia estetica e scopriamo i trend più interessanti, e diffusi, del momento.

Possiamo parlare di trend anche in chirurgia estetica? Decisamente sì.
Anche la medicina estetica evolve velocemente e ogni anno ci sono nuovi procedimenti e nuove scoperte, sempre più all’avanguardia, che promettono di correggere difetti e restituire un corpo nuovo.
Dal seno perfetto al botox, dalla liposuzione alla rinoplastica, ogni stagione ha la sua top ten per quanto riguarda i ritocchi.
Vediamo quali sono, tra conferme e novità, le operazioni di chirurgia estetica più richieste nel 2018.

Viso

– Ritocchi mini-invasivi

Il ritocco c’è, ma deve essere naturale e, soprattutto, veloce e poco invasivo. Specialmente per il viso, via libera a quei trattamenti che in poche sedute regalano una pelle da favola e appianano le rughe.

Sempre consigliato e richiestissimo l’utilizzo della tossina botulinica, che, se utilizzata a piccole dosi – il microbotunilo – e da mani esperte, si rivela fenomenale per distendere le rughe e lisciare la pelle.

– Rinofiller

Sognate da tanto un naso nuovo, ma non volete sottoporvi ad un intervento chirurgico? Potete provare con il rinofiller, una tecnica nuovissima e rivoluzionaria che riesce a modificare il profilo del naso senza bisogno dell’intervento chirurgico. Non è adatto a tutti, ma se la correzione non è troppo importante, può essere una valida alternativa.

Il rinofiller consiste in piccole iniezioni sottocute di alcune sostanze, prevalentemente acido ialuronico, che riescono a modificare l’aspetto e il profilo del naso.

I risultati durano un paio di anni e questa tecnica è sempre più richiesta.

– Il grasso? Si scioglie con una puntura

Rivoluzione in vista per sconfiggere l’odiato grasso! Al momento questa tecnica si utilizza solo per sciogliere il grasso del doppio mento, ma potrà essere utilizzata anche per debellare gli accumuli adiposi in altre zone.

L’azione sciogli grasso è dovuta a un farmaco – il Bellkyra – a base di un acido particolare che con una semplice iniezione distrugge il grasso in eccesso.

Sembra fantascienza, vero?

– Ritocco estetico anche per lui: il trapianto di barba

La tendenza moda vuole gli uomini hipster, ma se la barba cresce in maniera disordinata, poco fitta e irregolare, con zone non omogenee, che fare?

Con una tecnica simile a quella del trapianto di capelli, è possibile oggi fare anche il trapianto di barba, che promette un risultato decisamente buono ed esteticamente soddisfacente.

Corpo

– Protesi al seno

Inutile negarlo, anche nel 2018 il seno è in primo piano e la mastoplastica continua a essere uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesti.

Sono però cambiati i volumi e le protesi eccessive, dalle dimensioni esagerate, non sono più di moda. Il seno nuovo va scelto in base alla propria conformazione fisica e deve risultare il più naturale possibile.

In questo periodo si assiste al ritorno della protesi tonda, realizzata in un gel di silicone dalla forma più ergonomica, che minimizza il rischio di rotazione.

Gaia Gusso

Blogger e web content editor. L'argomento principale per il quale scrivo su Unadonna è la bellezza. Dai trend sul make up alle ultime novità in merito a acconciature e tinture per capelli, il beauty è il mio mondo.

Share
Published by
Gaia Gusso

Recent Posts

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

9 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

13 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

16 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

18 ore ago

Pensione anticipata 2025, nuova regola INPS: niente contributi oltre i 120mila euro | Conviene lavorare fino a 70 anni

La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…

21 ore ago

Dramma a Ballando con le Stelle: “È morto” | Scossa tremenda in casa Rai, se n’è andato giovanissimo

Ballando con le stelle colpito da un dramma improvviso: tutta la Rai si ferma per…

1 giorno ago