Categories: Bellezza

Chignon spettinato con treccia

Chignon spettinato con treccia - Instagram @instachignon.
Chignon spettinato con treccia sulla nuca - Instagram @instachignon.
Chignon con treccia a lisca di pesce sopra al capo - Instagram @che_bella_treccia.
Chignon con treccia a lisca di pesce - Instagram @instachignon.
Chignon con treccia - Instagram @che_bella_treccia.
Chignon treccia laterale - Instagram @instachignon.
Chignon treccia laterale - Instagram @instachignon
Chignon capelli mossi con treccia - Instagram @che_bella_treccia.
Chignon con fiori - Instagram @che_bella_treccia.
Chignon contornato da treccia - Instagram @instachignon.

Quando parliamo di chignon ci vengono subito in mente acconciature da sera per eventi importanti. Ormai invece non è più così. Perché nel corso degli ultimi anni, lo chignon finto spettinato è entrato di prepotenza a far parte dei raccolti da sfoggiare anche nella nostra vita quotidiana.

Ultimamente poi è nata un’altra intrigante variante dello chignon spettinato, ovvero lo chignon spettinato con treccia, che conferisce un ulteriore fascino super femminile ed un tocco di romanticismo al look.

Vediamo insieme come sfoggiare un’acconciatura di questo genere.

Innanzitutto precisiamo che per realizzare gli chignon spettinati con treccia di cui stiamo per parlarvi, dovete avere dei capelli medio-lunghi o lunghi. Che siano lisci o mossi non ha importanza. Anzi il riccio morbido aiuta ad ottenere con maggiore facilità quel finto effetto spettinato tanto desiderato e tanto di moda.

Chignon con treccia laterale: raccolto sulla nuca, con qualche ciocca che sfugge all’acconciatura per creare un effetto finto spettinato. Il tutto viene arricchito da una treccia che inizia dalla parte alta della fronte e scende lateralmente verso l’orecchio ad incorniciare il viso.

Chignon alto: raccolto sulla parte alta della testa, con la nuca impreziosita da una treccia a lisca di pesce. Ideale per una serata o un evento.

Raccolto morbido sulla nuca : con una treccia larga laterale che va ad unirsi allo chignon. Qualche ciocca sfugge dalla treccia e va ad incorniciare il volto.

Raccolto liscio impreziosito da una treccia: la treccia è raccolta sulla nuca e poi scende lateralmente fino a toccare le spalle. Per un look molto romantico e ricercato.

Raccolto liscio con treccia: variante dell’acconciatura di cui vi abbiamo appena parlato. Con la differenza che lo chignon a treccia è totalmente raccolto sulla nuca.

Chignon al contrario: una treccia parte dal basso della nuca e risale fino alla parte alta della testa, dove tutto il resto dei capelli vengono raccolti in un elegante e sontuoso chignon .

Chignon con ciocche morbide: lasciate semilibere sulla nuca. Dalla fronte, ad impreziosire l’acconciatura, parte una treccia francese laterale che va a ricongiungersi con lo chignon stesso.

Laura Cardella

“Meglio arrivare in ritardo che arrivare struccata” questo è il mio motto. Mi prendo cura della mia pelle, e spendo un sacco di tempo (e soldi) per informarmi sui migliori prodotti, sia di ultima generazione, che naturali, per curare il mio viso e avere sempre un bell’incarnato. Mi piace poi truccarmi e pettinarmi in base all’occasione: colori nude per una giornata in ufficio o uno smokey eyes per una serata in un club. A volte basta proprio poco per sentirsi femminili e a proprio agio!

Share
Published by
Laura Cardella

Recent Posts

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

3 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

5 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

8 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

20 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

24 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

1 giorno ago