Alle proprietà dei polifenoli di vinaccioli stabilizzati, questa linea di prodotti unisce la vitamina C stabilizzata
Avete presente i candelabri d’argento che col tempo diventano scuri? Ecco, è colpa dell’ossidazione ovvero della reazione del metallo con l’ossigeno presente nell’aria. Se però pensate che sia qualcosa che colpisca solo gli oggetti che vi circondano, vi sbagliate: infatti l‘ossidazione è una delle principali reazioni a livello cellulare che porta alla formazione delle rughe perché causa i radicali liberi. Per combatterla occorre scegliere un buon prodotto antiossidante, oltre a una crema antirughe efficace per contrastare i segni del tempo già comparsi sul nostro volto. La linea di prodotti per il viso al Polyphenol C15 di Caudalie è specifica per contrastare l’ossidazione della pelle.
La casa cosmetica Caudalie è famosa proprio per aver scoperto e brevettato, nel 1995, i polifenoli dei vinaccioli d’uva stabilizzati, uno tra i più potenti antiossidanti. Pare che abbiano addirittura un’efficacia anti radicali liberi 10.000 volte superiore a quella della vitamina E: insomma stiamo parlando di una “vinoterapia” in tasca! Negli anni Caudalie ha continuato a fare ricerca e da poco hanno scoperto che la Vitamina C stabilizzata, combinata con i polifenoli dei vinaccioli, moltiplica la sua efficacia contro i radicali liberi. Da questa scoperta nasce la linea Polyphenol C15 e i suoi tre prodotti dedicati alla salute e alla giovinezza della pelle.
[dup_immagine align=”alignright” id=”114771″]
Un siero di giovinezza con un alto dosaggio di principi attivi che contiene i famosi polifenoli dei vinaccioli d’uva e la vitamina C, ma anche acido ialuronico – che ha un alto potere idratante – e squalano di oliva che ammorbidisce la pelle. Questo siero ha una texture fine profumata al mandarino, limone, acqua di cocomero e menta fresca.
Da applicare mattina e sera, prima della propria routine di make-up.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”114770″]
Per chi preferisce un prodotto oil-free o per chi vuole rafforzare la potenza del siero, ecco un prodotto leggerissimo per attenuare le rughe resistenti. Oltre ai componenti noti come i polifenoili dei vinaccioli e la vitamina C, questo fluido contiene filtri solari per proteggersi dai raggi UVA e UVB, al profumo di arancia dolce della menta.
[dup_immagine align=”alignright” id=”114772″]
Se invece volete insistere su certe zone delicate come il contorno occhi e labbra, ecco un gel-crema antiossidante, anti-rughe e anti-occhiaie.
Questo gel infatti contiene, oltre a Polifenoli dei vinaccioli e Vitamina C, estratto di felce, Matrixyl 3000, estratto di ippocastano e liquirizia che contribuiscono a decongestionare la pelle e le occhiaie.
Si trovano in vendita nelle farmacie e nella boutique Caudalie a Milano.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…