Capelli ultra violet, il colore del 2018.
Ultra violet è il colore che Pantone ha scelto come tonalità ufficiale dell’anno 2018, e quindi perché non utilizzarlo sui capelli.
I capelli viola scuro sono stati portati in auge dalle vip di tutto il mondo. Fra di esse citiamo Katy Perry che ha esibito addirittura un balayage nelle sfumature del viola, o ancora Kelly Osbourne che ha sfoggiato una chioma lilla, bizzarra quanto originale.
Sicuramente tingere i capelli di viola non è una cosa per tutti, questa nuance sta sicuramente meglio alle giovanissime o comunque a donne con visi dai tratti regolari ed armoniosi. Se però miscelate sapientemente il lilla con un pizzico di grigio, allora la nuova tonalità di viola che si ottiene è sicuramente adatta anche alle meno giovani, per dare un nuovo sprint ad una chioma che diversamente sarebbe semplicemente bianca.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”258145″]
In particolare poi il viola scuro ed intenso, senza compromessi, è una nuance che meglio si addice alle donne con carnagione mediterranea ed olivastra. Se invece avete la pelle più chiara, è meglio smorzare i toni del viola scuro aiutandosi con un effetto come il degradè, lo shatush o il balayage.
Se siete convinte di regalarvi questa colorazione particolare, vediamo insieme come ottenerla senza decolorazione. Questa opzione è sicuramente preferibile se non siete decise a scegliere il viola come colore definitivo e volete solo vedere se vi dona. Inoltre ricordiamo sempre che la decolorazione è comunque un trattamento particolarmente aggressivo e stressante per i capelli, anche se spesso consente di ottenere risultati più performanti.
Lo shampoo colorato è sicuramente un’alternativa validissima per ottenere una chioma dai riflessi viola scuro anche se non in modo permanente. Infatti basta qualche shampoo e il colore andrà via piano piano.
Anche le tinte semipermanenti funzionano più o meno allo stesso modo dello shampoo colorato. Esse possono essere applicate in modo tale da creare solo dei semplici riflessi oppure una vera e propria colorazione su tutta la chioma. Ovviamente se avete i capelli biondi il colore sarà più evidente rispetto ai capelli castano scuro e nero, sui quali si possono comunque creare dei deliziosi riflessi.
Questo tipo di tinta può essere esibita sia sui capelli lunghi, magari mossi o con onde morbide che esaltano ulteriormente gli splendidi riflessi creati dal viola, sia sui capelli medi con un trendy shag bob, che ancora sui capelli corti con un taglio scolpito, che viene così reso ancora più grintoso e rock.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…