Rinnoviamo il taglio: ecco le pettinature più di tendenza.
Finita l’estate, i capelli hanno bisogno di rinnovarsi. I nuovi tagli proposti dai grandi hair stylist sono all’insegna del glamour, moderni, pratici e facili da gestire.
Insomma, è giunta l’ora di darci un taglio!
Tornata di gran moda, la frangia è di nuovo un cult. E diventa importante, da sfoggiare come un accessorio e da pettinare di volta in volta in maniera differente per look sempre nuovi.
Lunga fino alle sopracciglia, bombata effetto anni ’80, pettinata di lato effetto ciuffo, super dritta o scomposta per uno stile più rock: insomma, per essere à la page ci vuole la frangia.
Scordatevi il vecchio caschetto. Il carrè più moderno, come quello proposto da Jean Louis David per la collezione autunno-inverno 2016-2017, è scalato indietro per dare maggiore volume ed è sfilato davanti per un effetto “a cascata” che incornicia il viso e mette in risalto i lineamenti. Fondamentale l’asciugatura: massima cura del capello con il nuovo Dyson Supersonic, un phon davvero rivoluzionario.
Siamo in pieno mood romantico, grazie alle trecce, declinate in infinite varianti: lunga e classica, a spina di pesce, arrotolata su sé stessa, alla francese… Trecce davvero per tutti i gusti, come quelle proposte da Compagnia della Bellezza.
Il corto con tagli strategici geometrici è uno dei look più di tendenza, anche se, va detto, non è facilissimo da portare e richiede anche molta cura per mantenerlo. È perfetto per le giovani, grintose e un po’ audaci, quello proposto da Tony & Guy.
Più sbarazzino del precedente, il taglio corto un po’ maschiaccio sta bene ai visi dai lineamenti regolari e va portato sempre con quel tocco spettinato che fa tanto bohemien.
Ve ne abbiamo già parlato, per eventi importanti o cerimonie via libera al raccolto (come l’updo) una pettinatura di gran classe e che si può arricchire di accessori ed elementi decorativi come fiori, coroncine, strass e diademi.
Rivisitazione glam per il look grunge, che diventa Glunge, con un mix di onde beach alternate a ciocche lisce, una novità per questa stagione proposta da Compagnia della Bellezza.
Il liscio perfetto con la riga in mezzo, che fa tanto bon ton, non passerà mai di moda. Realizzato con la piastra, ad esempio con la Piastra Iht Digital Ozone Ion di Gama, o con le nuove spazzole liscianti, da provare la Dafni, è un must da anni e si ripresenta puntuale in ogni collezione.
Ebbene sì, visto che tutto torna, è tornato anche lui, il frisè. Stavolta diventa più ironico ed è perfetto per le ragazze spiritose che si prendono poco sul serio. Si realizza con le apposite piastre, come con Bellissima Revolution BHS6 100, la nuova piastra frisè di Bellissima, e il bello è che al primo lavaggio il mosso effetto frisè scompare.
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…