Categories: Bellezza

Capelli grigi: i tagli corti e lunghi

Taglio lungo.
Long bob.
Taglio corto.
Bob scalato.
Collage di tagli corti e lunghi.
Bob scalato.
Bob.
Taglio lungo.
Bob.
Bob.
Bob corto.
Taglio lungo e corto.
Taglio lungo scalato.
Taglio lungo scalato.
Taglio corto con rasatura.
Taglio lungo.

La colorazione grigia per i capelli è un nuovo trend che ha preso piede nelle ultime stagioni e sembra continuare nel tempo.

Dal colore di capelli grigio argento ai capelli grigio topo, si è sempre alla moda, sono tantissime le sfumature tra cui scegliere per chi ha in mente di passare ai capelli grigi. Il fascino di questa colorazione non ha confini, neppure in termini di età. Fino a poco tempo fa i capelli grigi erano detti granny e per lo più si trattava di una colorazione omogenea. Mentre oggi ad una base omogenea si aggiunge l’effetto ombré, un po’ come è stato qualche tempo fa per lo shatush.

Si parte da una base scura e illuminata da tonalità silver che si intensifica sulle lunghezze, per un effetto trendy e chic.

A chi sta bene? Essendo un colore neutro, il grey ombré ha il grande pregio di stare bene a tutte. Chi ha i capelli biondi, castani e anche neri potrà sperimentare questa colorazione senza indugi. Per la carnagione meglio se molto chiara, effetto porcellana, anche se nessuno lo vieta per le pelli scure, purché la schiaritura sulle lunghezze non sia troppo chiara.

I tagli ideali con i quali valorizzare questa colorazione sono senza dubbio quelli medi o lunghi, possibilmente con scalatura. Con questa tipologia di taglio la nuance di colore sarà più visibile e di maggiore effetto. Ovviamente per i tagli più corti consigliamo di effettuare una sfumatura di colore minore o di mantenere il colore omogeneo su tutta la chioma.

La tinta di capelli grigio cenere, ad esempio, è l’ideale per rendere chic i capelli biondi e da utilizzare per riprodurre dei colpi di luce; chi ama osare potrebbe provare i capelli grigio platino.

Anche molte modelle sono apparse in passerella con una colorazione di questo genere, da Proenza Schouler ad Alexander Wang, da Tibi a Eckhaus Latta, mentre su Instagram si popolano sempre più hashtag come  #whitehairdontcare e #grayhairdontcare.

Il taglio in stile boyish, bob, long bob, lungo liscio o riccio: qualunque di questi può essere adattato ai capelli con colorazione grigia sia omogenea che dall’effetto ombrè, ma l’unica condizione: deve essere curato con attenzione!

Questo tipo di colorazione permette alle donne dai capelli lunghi di creare splendide acconciature, grazie alle gradazioni di colore. Ad esempio molto trendy sono le ponytail o le trecce in versione morbida, per i tagli medi come i bob o i long bob l’effetto onda e mosso sono l’ideale. Infine, per concludere i tagli corti possono essere valorizzati da un’acconciatura spettinata con ciuffo laterale e per le più audaci con rasatura.

Arianna Trunfio

Web Content Editor & Blogger. La scrittura è la mia passione e la voglia di scoprire nuove cose il mio mantra. Collaboro come web editor su numerose testate (Huffingtonpost e viaggilowcoast), su Unadonna scrivo di lifestyle, travel, beauty, matrimonio, arredamento e cucina.

Share
Published by
Arianna Trunfio

Recent Posts

Vuoi lavorare nel mondo della Formula 1? Brembo ti dà l’occasione e ASSUME subito: manda qui il curriculum e sarai contattato

Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…

36 minuti ago

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

5 ore ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

8 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

10 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

13 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

23 ore ago