Categories: Bellezza

Capelli: gli accessori estate 2015

Molteplici sono gli accessori per capelli che si possono sfoggiare quest’estate.
Corona di Margherite H&M
Corona di fiori Claire's
Corona di Roselline
ose, fiori di vario genere sui capelli sono il trend più discusso e vista di quest’anno.
Corona di Roselline H&M
Corona di Fiori
Corona di fiori multicolor H&M
Keira Knightley
Forcine impreziosite per l'hairstyle di Cara Delevigne
Taylor Swift
Rihanna
Bandana a turbante
Bandana da pin up a pois
Elastici per Capelli H&M

Ogni outfit pretende anche il suo hairstyle, e cosa c’è di meglio che impreziosirlo con delle decorazioni per i capelli? I must have di questa stagione estiva 2015 sono veramente tanti: i fiori applicati su vere e proprie corone o cerchietti con roselline, i dettagli metallici e brillanti per non passare inosservati con eleganza, gli elastici colorati in perfetto stile pop e un grande ritorno dal passato: la bandana utilizzata in più modi per look da pin up anni ’50. Ecco tutti i trend:

Flower Power

Rose, fiori di vario genere sui capelli sono il trend più discusso e vista di quest’anno. Un perfetto stile romantico e bohemienne per non passare inosservati. I fiori possono essere applicati su fermagli, pinze, o semplici elastici. Ma per un look da vera principessa ideali sono i cerchietti o le fasce impreziosite con roselline in stile anni ’70. Copia l’hairstyle di Keira Knightley che utilizza un cerchietto metallico con dettagli floreali rossi in stile bon ton che da quel tocco in più molto elegante ad un’acconciatura anche leggermente spettinata e sbarazzina.

Tocchi di luce

Per brillare anche le sere d’estate ideali sono forcine impreziosite con pietre sfaccettate o brillanti, multicolor per uno stile più pop e sbarazzino oppure un cerchietto elegante e sofisticato sempre impreziosito da dettagli brillanti per non passare inosservata rimanendo sempre sobria ed elegante. Dettagli come foglie dorate e perle conferiranno al vostro hairstyle un tocco decisamente più deciso e moderno.

Il ritorno della bandana

Stile pin up anni ’50? Proprio così. Il ritorno della bandana in grande stile. Fazzoletti, foulard o la classiche bandane sono l’accessorio più ricercato per quest’estate 2015: utilizzati per legare i capelli in una coda di cavallo al posto del solito e comune elastico, attorno alla nuca con un fiocco in stile pin up come Rihanna anche in spiaggia oppure come un vera diva del cinema intrecciata al di sopra della nuca. Le fantasie sono molteplici e ci si può sbizzarrire, da quelle a poi più retro’ alle più moderne con fiori, dettagli e colorazioni più pop o ancora a righe o pitonate. Copia l’hairstyle di Taylor Swift che la utilizza come cerchietto abbinata ad un makeup con eyeliner e rossetto rosso per un perfetto stile da pin up.

Elastici pop

La coda di cavallo è un grande classico, una pettinatura anti-afa semplice da fare e veloce. Come renderla più sfiziosa? Con delle mollette o forcine colorate senza dubbio ma gran parte del lavoro lo fanno sicuramente gli elastici per capelli colorati, tra quelli che sembrano semplici braccialetti in stoffa a quelli che ricordano il filo del telefono ce ne sono davvero per tutti i gusti, in modo da rendere la coda di cavallo una pettinatura con stile e non banale.

Valentina Vaccaro

Da sempre appassionata di VIP, mi piace più studiare i loro look che non seguirne le vicende sentimentali. Quello che più mi piace, è guardare il loro abbigliamento, il loro trucco o il loro taglio di capelli, e trovare il modo per riprodurlo, idealmente utilizzando capi che già posseggo o che posso trovare a basso costo. Faccio la stessa cosa col trucco, che cerco di riprodurre per mettere in risalto i miei lineamenti. Altra mia grande passione sono i tatuaggi, e anche in questo caso spesso mi faccio ispirare da quelli di personaggi famosi, per poi trovare il modo per renderli personali.

Share
Published by
Valentina Vaccaro
Tags: asosbrandh&m

Recent Posts

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

48 minuti ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

5 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

8 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

10 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

13 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

1 giorno ago