Capelli frisé, a chi stanno meglio?

Capelli frisé: l'acconciatura alla moda che piace a tutte

26/05/2023

I capelli frisé costituiscono senza dubbio una delle acconciature più apprezzate non solo dalle ragazze più giovani ma anche dalle donne adulte. Si tratta infatti di un’acconciatura molto versatile che può essere utilizzata in ogni occasione e che conferisce al look un aspetto sbarazzino e originale. I capelli frisè negli anni passati sono diventati un vero e proprio must have tra le donne che volevano essere alla moda e seguire le tendenze del momento. Tuttavia non tutte sanno che in realtà tale acconciatura non dona a tutte.

Ragazza che si pettina allo specchio

Capelli frisé: gli errori che bisogna evitare

Anche se i capelli frisé possono sembrare molto giovanili e allegri, in realtà non stanno bene a tutte le donne. Bisogna infatti sapere che questa acconciatura il più delle volte tende ad invecchiare e a non valorizzare il viso nel migliore dei modi. Pertanto per chi è già abbastanza avanti con l’età, è consigliabile evitare di effettuare tale acconciatura ma preferirne qualcuna che possa esaltare al meglio la bellezza del proprio volto e dei propri capelli. Ciò però non vuol dire che tutte le ragazze giovani possono stare bene con i capelli frisè: anche in questo caso infatti bisogna prestare molta attenzione.

Capelli frisè: cosa tenere in considerazione

Uno dei primi fattori da tenere in considerazione quando si vuole fare un’acconciatura frisè è senza dubbio la forma del proprio viso. Ad esempio chi ha un viso particolarmente grande o rotondo dovrà preferire un’altra piega dal momento che i capelli frisè tendono ad arrotondare maggiormente il volto. Al contrario chi avrà un viso piuttosto spigoloso e marcato potrà utilizzare tale acconciatura in modo da rendere il viso più dolce e gentile.


Leggi anche: Acconciatura coda alta: mossa, elegante e con i boccoli

A chi stanno bene i capelli frisè

Per fare i capelli frisè bisogna inoltre tenere conto anche della propria capigliatura: generalmente infatti chi ha i capelli molto sottili troverà in questa acconciatura un valido alleato dal momento che i capelli frisè tendono a rendere la chioma più folta e voluminosa. Al contrario chi ha i capelli molto spessi e crespi dovrebbe evitare questo tipo di acconciatura dal momento che l’effetto finale potrebbe essere troppo eccessivo. Naturalmente bisogna anche seguire il proprio gusto personale e lasciarsi ispirare dalla propria fantasia senza porsi limiti.