Capelli e tinte: colori must per tutte le stagioni del 2022

Quali sono le tinte di capelli di tendenza per il 2022? Vediamo come avere una chioma al top per il nuovo anno.

Capelli e tinte: colori must per tutte le stagioni del 2022

La scelta tra i colori di capelli per il 2022 è davvero molto ampia. Vediamo i colori che possono andare bene per tutte le stagioni: primavera, estate, autunno, inverno.

Si potrà optare per tinte naturali e classiche oppure per colori più originali che non passano sicuramente inosservati. Ma andiamo a vedere nel dettaglio quali sono i colori capelli must per il 2022.

Capelli colore effetto naturale

shatush-biondo

Negli ultimi anni lo shatush ed il balayage sono stati i grandi protagonisti delle tendenze colore capelli e ritornano soprattutto sul colore biondo.

Nel 2022 questi trattamenti non passeranno certo di moda ma verrà preferita la creazione sul capello di un colore più delicato ed omogeneo, nonché graduale, con meno stacchi tra radici e lunghezze.

Capelli castano scuro

Capelli castano scuro
Capelli castano scuro

Vi ricordate il bronde? Ovvero il biondo tendente al castano caramello?

Ebbene questa tinta lascia spazio al castano scuro un colore semplice ma proprio per questo elegante e dalla bellezza senza tempo che fa brillare i capelli sani e belli.

Il top è proprio la nuance castano scuro senza aggiunta di mèches o colpi di luce. Al massimo si potranno esibire leggere sfumature cannella.

Capelli biondo chiaro

Capelli, Biondo

Nuance di tinta capelli che sarà di gran moda nel 2022, preferibilmente nelle sue sfumature più fredde fino ad arrivare allo splendido e diafano biondo platino dalla bellezza senza tempo.

Capelli rossi

Capelli rossi
Capelli rossi

Nuance che non passa mai di moda, adatta a chi ama i colori super caldi ed a chi non vuole passare inosservata.

Via libera quindi alla tinta arancione ma anche al delizioso colore ciliegia.

Tinte capelli originali

Per chi ama osare via libera a tinte capelli rosa, blu elettrico e verde.

Ovviamente chiunque potrà esibire queste tinte più folli, ma il nostro consiglio per i migliori risultati è quello di prendersi molta cura della propria chioma con trattamenti nutrienti che rinforzino il capello e lo mantengano lucido e sano nel tempo.

In questo modo anche le sfumature di colore originali come quelle che vi abbiamo appena elencato resteranno splendide e belle da vedere a lungo.

Galleria foto colori di tendenza per tutte e stagioni del 2022