Categories: Bellezza

Capelli corti mossi: 10 look da non perdere per l’autunno 2018

Tra le tendenze capelli per l’autunno-inverno 2018-2019 troveremo quest’anno i capelli corti. Ebbene sì, le chiome lunghe e fluenti restano protagoniste, ma vengono affiancate da tagli più decisi e grintosi, che lasciano comunque spazio a movimenti morbidi e femminili.

I capelli corti mossi sono la scelta ideale per chi ha poco tempo al mattino, ma non intende rinunciare ad eleganza, raffinatezza e sensualità nel proprio taglio.

Ecco a voi i 10 look da non perdere per capelli corti mossi :

· Capelli cortissimi: taglio definito con ciocche solo apparentemente scombinate, scalato ad incorniciare il volto. Adattissimo a chi desidera un look grintoso e femminile allo stesso tempo.

· Capelli leggermente più lunghi: onde e ricci in libertà conferiscono un aspetto sexy ad un taglio corto

· Caschetto corto mosso: molto femminile ed eternamente alla moda, il caschetto riccio è una soluzione pratica ed elegante per sentirsi a posto ed in ordine in ogni occasione.

· Capelli corti ricci con ciuffo o frangia: i tagli di capelli corti o medio corti con capelli mossi, possono essere arricchiti da ciuffi pieni più lunghi o leggermente scalati, o da frange che aiutano ad incorniciare il viso ed allo stesso tempo rendono il taglio più dinamico e fresco.

· Capelli corti mossi con rasatura laterale: altro taglio di grande tendenza negli ultimi anni è quello che lascia un lato dei capelli più lunghi e magari scalati, mentre dall’altro lato i capelli sono rasati quasi a simulare un raccolto laterale. Soluzione decisamente grintosa e rock, per un taglio che non rinuncia comunque alla femminilità.

· Carré leggermente mosso: soluzione ideale per chi ha i capelli leggermente mossi naturali. Il carré manterrà la chioma in ordine ed allo stesso tempo donerà volume.

· Capelli corti con frangia e lunghezze scalate mosse: un taglio che non necessità quasi di manutenzione, se non per la frangia, che resta piena e liscia, mentre le lunghezze restano mosse e voluminose grazie anche al taglio scalato.

· Capelli mossi medio corti scalati: per chi non riesce proprio a vedersi con un taglio cortissimo, si può optare per un taglio medio corto scalato che incornicia volto e collo ma sfiora appena le spalle. Un taglio molto romantico e sensuale adatto a chi ha un riccio naturale ed ordinato.

· Long bob mosso: altra alternativa per chi non vuole i capelli mossi cortissimi è il long bob. Un caschetto leggermente scalato sulle punte con movimenti delicati creati da morbide onde che sfiorano appena le spalle.

· Frangia e lunghezze effetto scombinato: per un taglio sbarazzino sempre in ordine nonostante sembri in disordine. Adatto alle chiome meno mosse, ma non proprio lisce.

Laura Cardella

“Meglio arrivare in ritardo che arrivare struccata” questo è il mio motto. Mi prendo cura della mia pelle, e spendo un sacco di tempo (e soldi) per informarmi sui migliori prodotti, sia di ultima generazione, che naturali, per curare il mio viso e avere sempre un bell’incarnato. Mi piace poi truccarmi e pettinarmi in base all’occasione: colori nude per una giornata in ufficio o uno smokey eyes per una serata in un club. A volte basta proprio poco per sentirsi femminili e a proprio agio!

Share
Published by
Laura Cardella

Recent Posts

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

3 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

6 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

8 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

11 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

23 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

1 giorno ago