Capelli biondi: le sfumature più belle dell’estate

I capelli biondi sono un trend per la stagione estiva, se avete voglia di tingervi di biondo ecco quali sfumature scegliere!

18/05/2023

Trend di questa nuova stagione estiva sono i capelli biondi, un vero e proprio must have che si può adattare a tutte le carnagioni grazie al numero infinito di sfumature che si possono realizzare. I capelli biondi infatti variano da nuances fredde a quelle più calde regalando grandi soddisfazioni alle appassionate della tinta.

Non tutte infatti sono alla ricerca di un biondo freddo e glaciale, in tante preferiscono sfumature naturali che si intensificano via via che si scende verso le punte. Il segreto per un colore pieno e voluttuoso è senza dubbio la cura della chioma, impossibile prescindere dai trattamenti che consentono di ottenere grandi risultati in termini di lunghezza e forza.

Vediamo quali sono le sfumature più moda di questa nuova stagione.

Biondo freddo

Chi ha una carnagione da bambola non può non adorare i capelli biondi con nuances fredde. Questo colore infatti grazie ad alcune delle vip più belle dello star system ha regalo importanti risultati. Si tratta di un colore che accende la bellezza naturale con tocchi di colore che rendono il look ancora più bello soprattutto se la chioma si enfatizza con i colori complementari.

Bagno di colore: come colorare i capelli biondi e scuri

Biondo miele

Le calde tonalità del miele sono quelle preferite invece da chi preferisce avere un colore naturale che si adatti a chi ha una carnagione un po’ più scura. Semplici da ottenere perché richiedono una schiaritura leggera, sono il top per la prossima stagione estiva in quanto tendono a schiarirsi ancora di più grazie al mare e ai raggi solari uniformandosi in maniera semplice.


Leggi anche: Bagno di colore: ecco come colorare sia i capelli biondi che quelli scuri

Questa tonalità evidenzia inoltre la luminosità della chioma regalando un effetto tridimensionale unico.

Balayage

La tecnica del balayage è tra le più richieste e apprezzate un po’ da tutti quelli che desiderano avere un colore al top. Consente infatti di prendersi cura della propria chioma con schiariture leggere e delicate che consentono di dare un tocco di stile alla chioma.

La tecnica in questione è l’ideale per avere un colore naturale e semplice da realizzare e mantenere. Poiché nel corso del tempo basta riprendere un po’ la radice per riuscire uniformare il tutto.

Capelli ricci: i tagli più belli del momento

Cura dei capelli

Prendersi cura della chioma è il modo migliore per avere un colore pieno. Impacchi ricostruttivi con maschere alla cheratina riescono a prevenire la formazione delle doppie punte regalando un risultato unico a chi ama avere sempre i capelli al top. Il segreto inoltre è quello di migliorare la nuances con bagni di colore delicati e intensi che uniformano la chioma illuminandola con un tocco di delicatezza.