Baby hair: un ritorno di moda
Baby hair: combattuti per anni, ora di tendenza
I baby hair sono i ciuffi di capelli che si trovano all’attaccatura della nuca. In genere i baby hair sono indomabili perché appena nati, corti e molto sottili e, proprio per questo motivo, ci sono persone che li amano follemente mentre altre li odiano con tutte le forze. In realtà i baby hair hanno una storia particolare che merita di essere conosciuta; vediamo insieme questo ritorno di moda al top.
La storia dei baby hair
I baby hair sono sempre esistiti ma sono stati portati alla ribalta nel periodo del proibizionismo quando i divieti e le censure erano davvero troppe. In particolare le donne amavano mettere in evidenza questi piccoli e delicati ciuffi di capelli con pomate e lozioni capaci di renderli lucidi e brillanti. I piccoli ciuffi sono poi stati dimenticati per tornare alla ribalta nel palcoscenici dei cantanti latini di tutto il mondo, perfetti con tirabaci e basette cosparse di gel.
Il ritorno di tendenza alle sfilate di moda
Chi pensa che i capelli neonati siano passati di moda si sbaglia di grosso perché un noto designer francese, Jacquemos, ha riportato alla ribalta i baby hair facendo sfilare nelle passerelle modelle di ogni colore e razza che avevano una caratteristica in comune: dei baby hair messi bene in mostra.
A rendere ancora più appariscenti i tirabaci ci hanno pensato delle acconciature sobrie ed eleganti: chignon bassi ed eleganti che mettono in mostra una fronte ricca di piccoli capelli.
Leggi anche: Capelli rovinati dal sole e mare? Ecco i rimedi per capelli al top
Personaggi famosi: i più amati dalle star
Una delle fan più accanite dei piccoli ciuffi è la famosa cantante e attrice Jennifer Lopez che non dimentica mai di acconciare i suoi piccoli e graziosi ciuffi di capelli appena nati con gel e spuma.
Ma la famosa star non è sola perché altre colleghe le fanno compagnia come per esempio Alicia Keys che li mostra adornati da una serie di strass o Camille Razat che sceglie di lasciarli ricadere sulla fronte come dei riccioli senza pudore.
Come nascondere i baby hair
Il fatto che star famose e conosciute in tutto il mondo amino i capelli appena nati non ti ha convinto? In questo caso puoi nascondere i tuoi capelli neonati puntando sul taglio giusto: scegli una frangia oppure un bob laterale capace di nascondere i capelli nuovi che crescono.