Cara Delevingne.
Il contrasto sopracciglia scure/capelli biondi è tornato prepotentemente alla ribalta grazie – se ci fosse bisogno di dirlo – a Cara Delevigne, la modella che da qualche anno ha conquistato le passerelle e le copertine di tutto il mondo. Il look era un classico degli anni Cinquanta, la mitica Marylin Monroe e l’attrice Jayne Mansfield hanno reso questo look iconico. La cantante Gwen Stefani è diventata famosa per i suoi capelli biondo platino e le sopracciglia scure e ora anche la star Rita Ora e Miley Cyrus sono diventate delle affezionate dello stile.
E se il look potrebbe apparire un po’ troppo “forte” e difficile da portare, in realtà proprio queste celebrities dimostrano come il contrasto doni alle bionde un “punto focale” sul viso. In questo modo il mascara e l’eyeliner, solitamente indispensabili per le bionde che altrimenti rischiano di apparire leggermente “slavate”, possono essere riservati alle occasioni speciali. Il look non è perfetto solo per le rock star o per chi ha un animo “trasgressivo”. Michelle Williams, nella campagna pubblicitaria di Louis Vuitton, dimostra che può essere anche molto classy e ladylike, perché il contrasto aiuta a definire le caratteristiche del viso.
Ecco qualche consiglio per le bionde che desiderano le sopracciglia scure o per le more che vogliono diventare bionde.
1. Le sopracciglia devono essere in forma
Se avete intenzione di sfoggiare il look sopracciglia scure/capelli chiari, le vostre sopracciglia devono avere una bella forma. Questo significa che, se sono troppo sottili, è meglio farle crescere e poi definirle in base alla linea del viso. Se occorre, non esitate a usare prodotti specifici per ritoccarle: tante case cosmetiche propongono kit per sopracciglia completi di pinzette, ombretti, matite e gel studiati appositamente.
2. Usate il make up
C’è una ragione per cui Gwen Stefani porta sempre il rossetto rosso e Rita Ora resta fedele alla linea di eyeliner nero: il make up non solo fa apparire più curate ma aiuta i lineamenti a spiccare. È molto importante bilanciare il contrasto sopracciglia/capelli e fare in modo che gli occhi e le labbra non si “perdano”.
3. Mantenete al minimo la ricrescita
Regolari soggiorni dal parrucchiere possono essere estenuanti e costosi, ma questo tipo di look richiede attenzioni costanti. Siccome la ricrescita rischia di apparire di una tonalità troppo simile a quella delle sopracciglia, rischierete di apparire un po’ troppo scontate. E se i capelli sono tinti, ricordatevi di far entrare il balsamo nella vostra beauty routine, soprattutto se usate il ferro per capelli, così da mantenere le ciocche bionde il più possibile idratate e nutrite.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…